The Main Museum – Identità di marchio e design espositivo

Use All Five” è uno studio di design e tecnologia di Los Angeles, nella West Coast. Qui si sviluppano progetti inerenti alle identità visive e alle esperienze, utilizzando le valenze degli spazi attrezzati con schermi. In questa pagina di BLOGROLL prendiamo in visione l’identità sperimentale del marchio e le linee guida del museo principale di Los Angeles. Questa collaborazione era diretta a lanciare la nuova identità visiva dell’istituzione, riflettendo il bilinguismo di Los Angeles e l’obiettivo del museo di essere inclusivo per la comunità locale. Il museo principale è stato rappresentato come un luogo di sperimentazione, abbracciando il suo spirito sperimentale. Il logo ridisegnato utilizza due caratteri tipografici, Dala Moa di Commercial Type e Danzza di Heavyweight, con un certo trattamento personalizzato alla forma della lettera “M” a fini di leggibilità. I caratteri tipografici si presentano fluidi nel loro uso. Questa ed altre innovazioni si possono seguire nella pagina di Behance da raggiungere cliccando sull’apposito link.

BEHANCE: The Main Museum Brand Identity and Exhibition Design

IMMAGINE DI APERTURA: Foto di Bernhard Lang, AERIAL VIEWS ROMA 2019

About the author: Experiences