Strategie di divulgazione dell’archeologia online: metodologie, strumenti e obiettivi

Internet e i social media hanno profondamente cambiato il modo in cui le informazioni vengono trasmesse e fatte circolare. Da una comunicazione “uno a molti”, tipica dei mass media tradizionali, si è passati ad una comunicazione “molti a molti” in cui i singoli producono contenuti e li distribuiscono, interagendo con quello che gli altri condividono. Per dirla con le New Clues di Searls e Weinberger «sulla Rete, il medium siamo noi». L’aspetto fortemente sociale di Internet fa sì che la rete e i social media siano perfettamente integrati nella vita quotidiana di moltissime persone, fatto che è evidente dalla continua crescita del numero degli utenti attivi, con un incremento costante degli utenti dei social media, spesso consultati tramite dispositivi mobili.

LEGGI IL SAGGIO SU ACADEMIA.EDU (OPPURE SCARICALO):
Strategie di divulgazione dell’archeologia online: metodologie, strumenti e obiettivi. Dalla redazione del piano editoriale alla misurazione dei risultati, in Archeologia e Calcolatori, 27, 2016

IMMAGINE DI APERTURA – La copertina del libro

About the author: Experiences