The Conversation – Amsterdam sta definendo un nuovo modello di turismo dopo il Covid

The Conversation è una rete di media senza scopo di lucro che pubblicano notizie su Internet scritte da accademici e ricercatori. La piattaforma è stata co-fondata da Andrew Jaspan e Jack Rejtman ed è stata lanciata inizialmente in Australia, nel marzo 2011. Successivamente questa rete si è espansa in tutto il mondo. Jaspan ha discusso per la prima volta del concetto di The Conversation nel 2009 con Glyn Davis, vicerettore dell’Università di Melbourne. Jaspan ha redatto un rapporto per il dipartimento di comunicazione dell’ateneo sull’impegno da tenere con il pubblico, immaginando l’università come “una gigantesca redazione”, con accademici e ricercatori che forniscono collettivamente contenuti autorevoli e informati dei quali si sono occupati nel corso delle proprie ricerche e delle proprie lezioni. Da quel momento questo divenne il progetto per The Conversation.

Il Website: The Conversation

Amsterdam sta definendo un nuovo modello di turismo dopo il Covid

L’onere dell’eccesso di turismo è stato a lungo una preoccupazione. Il Covid ha offerto un’opportunità rara, se non unica: affrontare i problemi duraturi che il turismo comporta. Da come le persone raggiungono le destinazioni a come è gestito il turismo all’interno delle città sopraffatte, per non parlare del modo in cui benefici e costi sono distribuiti alle comunità locali.



Benjamin Netanyahu (foto: Yonatan Sindel/EPA-EFE)

Dopo 12 anni di Netanyahu, cosa aspettarsi da un nuovo governo di coalizione in Israele?

La politica israeliana sta entrando in un nuovo capitolo. Dopo le elezioni inconcludenti di marzo, si è formata una coalizione politicamente diversificata per porre fine ai 12 anni di Benjamin Netanyahu come primo ministro. La coalizione di otto partiti è guidata dall’ala destra Naftali Bennett e dal centrista Yair Lapid. I due si alterneranno nel ruolo di primo ministro, e Bennett sarà il primo nei prossimi due anni.



Come ho trovato opere perdute del pittore britannico William Hogarth

Nato a Londra nel 1697, Hogarth ha inizialmente lavorato come incisore, illustratore di libri e decoratore di case. Tuttavia, nessuno dei suoi dipinti murali precedenti al 1730 fino ad oggi era conosciuto. Una nuova ricerca suggerisce che un salotto olandese è stato dipinto da artisti inglesi nel 1720, non da artisti olandesi nel 1660. Probabilmente contiene preziosi esempi dei primi dipinti murali del maestro britannico.

IMMAGINE DI APERTURA: Foto di Gordon Johnson da Pixabay

About the author: Experiences