Uffizi Decameron: il progetto social per portare l’arte nelle case

Al via Uffizi Decameron, campagna social lanciata dalle Gallerie degli Uffizi. L’obiettivo è tenere compagnia, nel segno della grande arte, a tutti coloro che restano in casa per aiutare la campagna di prevenzione del contagio da coronavirus.

©  Aleandro Biagianti / AGF –  Firenze. Galleria degli Uffizi

Il nome della campagna, con hashtag #UffiziDecameron, si ispira alla raccolta di cento novelle scritta da Giovanni Boccaccio nella metà del Trecento, presumibilmente tra il 1349 (anno successivo alla peste nera in Europa) e il 1351. Si parla di 10 giovani che cercano rifugio dal contagio in una villa sui colli di Firenze. Ogni giorno ciascuno di loro racconta una storia. Dal canto loro, gli Uffizi ai tempi del coronavirus potenziano la propria offerta web con l’apertura di un nuovo canale social su Facebook, alla pagina Gallerie degli Uffizi. Un evento da seguire a casa.

IMMAGINE DI APERTURA Schermata della pagina Facebook

About the author: Experiences