Autori vari – Musa e getta. I racconti delle lettrici e dei lettori

Tante, troppe, erano le muse rimaste fuori dal coro. Ma un’iniziativa ha accompagnato l’uscita di Musa e getta in libreria: una chiamata rivolta a lettrici e a lettori per celebrare insieme i talenti e la bellezza delle donne. Nasce da lì questa nuova raccolta: undici racconti brevi che salvano dall’oblio altrettante muse ispiratrici. 
Li hanno scritti per Ponte alle Grazie donne e uomini, rispondendo con entusiasmo e generosità all’invito di una redazione che, con piacere e non senza difficoltà, li ha selezionati.
Nella nostra galleria di ritratti (sempre improntata a libertà di scelte, forme e stili) sono così arrivate la scultrice interrotta e la pittrice sacrificata, una virtuosa del violoncello e due poetesse maggiori, la leggenda del rock e il soprano che per prima gridò «Viva Verdi!» E ancora: la regina del fotoromanzo e l’incoronata della Divina Commedia, l’imprenditrice di successo e la nonna che fiera si è ribellata a marito e al superiore.
Anche qui spaziamo fra epoche e luoghi diversi, destini felici e infelici. Anche qui non mancano sorprese ed emozioni. E quello sguardo nuovo sulle relazioni tra i sessi e l’identità femminile, sulla lotta per l’emancipazione e l’autodeterminazione.

SCARICA IL LIBRO FORMATO E-BOOK GRATIS DA IBS.IT

IMMAGINE DI APERTURA – Foto di Mabel Amber da Pixabay



About the author: Experiences