Messina: DEMETRIO SCOPELLITI – Pieces of Wall – a cura di Mariateresa Zagone

Martedì 4 gennaio, alle ore 18,30 presso i locali della Mondadori Bookstore di via Consolato del Mare 35 a Messina, verrà inaugurata la mostra “Pieces of Wall” di Demetrio Scopelliti, a cura di Mariateresa Zagone.

DEMETRIO SCOPELLITI

PIECES OF WALL

a cura di Mariateresa Zagone

Le opere in mostra fanno parte di un progetto nato in due tempi, prima e dopo il lockdown del 2020. Si tratta di venti tavole di piccolo formato, incrostazioni in cui strati di materia eterogenea sovrapposta creano uno spazio altro non basato sull’autorità dell’immagine che infatti, solo di rado, emerge scolorita in guisa di motivo decorativo architettonico, numero civico sbiadito dal tempo, grumo di carte colorate, frammento di manifesto testimoni di un respiro e di una vita che quei muri hanno abitato.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni (ad esclusione di domeniche e festivi) fino al 21 gennaio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00. L’artista sarà presente al vernissage e, negli altri giorni, avrà il piacere di incontrare estimatori e collezionisti previo appuntamento da fissare tramite Messenger o Whatsapp (n° cell. 340 7838054)

IMMAGINE DI APERTURA – Locandina

About the author: Experiences