Milano: Open Call ReA! Art Fair 2022 – Apre il bando dedicato agli artisti emergenti

Apre il bando dedicato agli artisti emergenti per partecipare alla III edizione di ReA! Art Fair. La fiera, che ha portato un nuovo concept all’interno del settore artistico italiano, accoglierà i 100 artisti selezionati alla Fabbrica del Vapore nell’Ottobre 2022.

Open Call ReA! Art Fair 2022

Milano, Fabbrica del Vapore
1 febbraio – 15 maggio 2022

www.reafair.com

Veduta della esposizione ReA! Art Fair – foto di @xanikka

Dal 1° febbraio aprono le iscrizioni per la Open Call dedicata agli artisti emergenti che vogliono partecipare all’edizione annuale di ReA! Art Fair. La terza edizione si terrà nell’ottobre 2022 alla Fabbrica
del Vapore e ospiterà, come di consueto, le opere di 100 artisti selezionati dal team curatoriale. Tra le tante novità targate 2022, che verranno svelate nei mesi antecedenti all’apertura, ci sarà anche l’ampliamento dello spazio espositivo.
L’obiettivo della fiera, mission stessa dell’Associazione organizzatrice, è supportare il lavoro degli artisti
emergenti offrendo una prima piattaforma di incontro con i collezionisti e le gallerie, oltre all’opportunità di vendita e di confronto con un ampio pubblico.
È possibile presentare la propria candidatura dal 1° febbraio al 15 maggio 2022.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’Associazione ReA Arte

Il team di ReA! Art Fair, foto di @xanikka

L’Associazione no profit ReA Arte nasce nel 2020 su iniziativa di un gruppo di giovani professioniste under 35 impegnate nel settore dell’arte. Pur con background differenti – dalla formazione curatoriale alla comunicazione culturale al fundraising – le organizzatrici si raccolgono intorno a uno scopo comune: promuovere l’arte e la cultura attraverso il sostegno di artisti emergenti, garantendo loro accessibilità al settore ed eque opportunità. A questo obiettivo si aggiunge quello di avvicinare il pubblico a un mercato dell’arte inclusivo e trasparente.
Intorno a questa mission nasce ReA! Art Fair, arrivata nel 2022 alla terza edizione. A questa si affianca il dipartimento di formazione ReA! Education & Consulting che propone workshop e servizi di consulenza dedicati agli artisti emergenti e agli operatori di settore con l’obiettivo di trasmettere competenze specifiche per presentarsi e lavorare nel mercato dell’arte contemporanea, in modo strategico ed efficiente.


Scheda tecnica

Titolo: Open Call ReA! Art Fair 2022
Ideata e diretta da
Associazione ReA Arte
Durata bando: 1 febbraio – 15 maggio 2022
Annuncio artisti: 1 giugno 2022
Application fee:
20,00 € (early bird, 1 febbraio – 1 marzo 2022)
35,00 € (2 marzo – 15 maggio 2022)

Info al pubblico:
info@reafair.comwww.reafair.com
Facebook | Instagram | LinkedIn: @rea.fair

IMMAGINE DI APERTURA – Locandina Open Call

About the author: Experiences