Messina, Biblioteca Regionale – Prorogata mostra sul terremoto 1908 e iniziativa web in occasione della Giornata della Memoria

Si coglie l’occasione per segnalare sulla pagina Facebook istituzionale l’attenzione che questa Biblioteca dedica alla “Giornata della Memoria”.

Il Valore della Memoria
A OCCHI BEN APERTI SULLE CECITA’ DEL MALE

L’iniziativa darà la possibilità ai nostri followers di partecipare virtualmente inviando brevi elaborati o suggerimenti di lettura sulla casella di posta elettronica dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.


Prorogata la mostra sul terremoto 1908 fino al 18 febbraio 2022

Per consentire una maggiore fruibilità, in considerazione delle contingenze pandemiche, che ne hanno fin qui condizionato l’apprezzamento, si comunica che l’esposizione bibliografica “Sulla città piagata e straziata dalla devastazione del 28 dicembre. La cesura riguardo all’esistente processo di urbanizzazione della Messina pre-1908 nei nuovi modelli di ricostruzione post-sisma. Il tributo alle vittime di poeti, scrittori e giornalisti.”, sarà perintanto prorogata fino al 18 febbraio p.v. nelle giornate e orari programmati (lun-ven, h 10-12:30).

La visita sarà consentita sempre previa prenotazione e con utilizzo di ogni dispositivo e misura di sicurezza anticovid prestabiliti.


Ufficio Relazioni con il Pubblico
Il Funzionario Direttivo
Maria Rita Morgana

urpbibliome@regione.sicilia.it
tel.090674564

About the author: Experiences