Roma, Spazio Lightsky: Fino al 28 luglio la mostra Snapshots di Luisa Valeriani

Un momento dell’evento

Luisa Valeriani
Snapshots

Fino al 28 luglio 2022 | Spazio Lightsky | Roma
 
INSIDE THE ART SIDE

[un evento OURHERITAGE by Ligthsky Consulting]

Si è svolto giovedì sera 14 luglio 2022 il primo appuntamento del ciclo di incontri “Ourheritage by Lightsky Consulting organizzati da Lightsky Consulting Italia, presso SPAZIO LIGHTSKY a Roma, dal titolo INSIDE THE ART SIDE.

La bellezza salverà il mondo? Cos’è l’Arte e cosa vuol dire essere dalla parte dell’Arte? Qual è il ruolo dell’Arte e dell’Artista? Cos’è possibile imparare da questo mondo e traslare nella nostra quotidianità? Queste le domande poste durante INSIDE THE ART SIDE alle quali, sia gli ospiti d’eccezione che il nutrito pubblico hanno provato a rispondere, sia durante il talk che durante il successivo esclusive business aperitif

Educazione alla tutela dell’arte fin dalla tenera età, sensibilizzazione verso il nostro patrimonio, comprensione della complessità di giudizio di un’opera d’arte, ed ancora, l’importanza di potersi affidarci a esperti, che illustrino e informino sulle nuove le tendenze, la sensibilità, la bellezza, il piacere. Perché investire in arte, se pur facente parte di quelli che vengono definiti “investimenti alternativi”, ha un doppio aspetto, un doppio valore, quello personale e quello economico. Non solo investiamo in qualcosa che con il tempo potenzialmente acquisterà valore, ma ci regaliamo qualcosa che ci rappresenta, che ci racconta, che ci interpreta, nella quale ci riconosciamo.

Durante l’evento Vincenzo Bocciarelli nel ruolo di condu-attore, oltre a moderare i tre ospiti d’eccezione, ha trasportato il pubblico, attraverso la “Bellezza”, interpretando due brani scelti da “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar e da “L’idiota” di Fëdor Dostoevskij, due immaginifiche visioni che la sua voce ha reso reali per tutti gli ospiti. Bocciarelli ha guidato ospiti e pubblico in questo viaggio all’interno dell’Arte. Ha parlato di CULTURA, di Passato, di ciò che ci rende quello che siamo, ciò che dobbiamo proteggere e tutelare per poterlo tramandare e consegnare, la nostra eredità con Il Comandante Gruppo Frodi Comunitarie, già comandante del Gruppo Tutela Patrimonio Archeologico, della Guardia di Finanza, Curatore e critico d’arte e autore di infiniti saggi e cataloghi d’arte, il Colonnello Massimo Rossi. Di BUSINESS, volàno dell’economia, che produce il reddito che ci permette di poter essere un pizzico filantropi, ma anche di poter investire attraverso metodi alternativi con l’esperto e professore alla Luiss Business School, ex Banca d’Italia e Responsabile Risk Management per Unicredit, il professor Sergio Sorrentino, ed ancora di FUTURO, il futuro dell’arte, del nostro futuro, della bellezza, di speranza, il Curatore e critico d’arte e autore di infiniti saggi e cataloghi d’arte, gallerista e scopritore di nuovi talentiFrancesco Giulio Farachi.

A concludere, arricchire e rappresentare l’evento, l’artista romana Luisa Valeriani, protagonista dell’INSIDE EVENT “SNAPSHOTS” (visitabile su appuntamento fino al 28 luglio), riconosciuta tra i 2022 Artisti Emergenti su cui investire/2021 di Exibart ed inserita nel terzo volume dell’Atlante dell’Arte Contemporanea De Agostini 2021, di ritorno da due collettive, una internazionale in Grecia e una nazionale Milano.

Tra riflessioni, osservazioni e propositi, con la profonda convinzione di essere almeno in parte responsabili della bellezza del modo, quel mondo che forse salverà la bellezza… si è conclusa la serata e ci si è dati appuntamento a settembre con la ripresa degli appuntamenti del ciclo di incontri “Ourheritage by Lightsky Consulting” organizzati da Lightsky Consulting Italia.

Un momento dell’evento

Lightsky Consulting Italia

Lightsky Consulting Italia è una realtà multidisciplinare che offre servizi professionali di consulenza private e corporate: Business Strategy, Financial, International Business e Integrated Communication.

“Cerchiamo soluzioni per un mercato che non ha precedenti, creiamo e forniamo accesso a quelle più flessibili e adattive. I consulenti del nostro network, in sinergia con tutte le services area, sono a disposizione per costruire insieme soluzioni che rendano possibile e concreto vivere questo cambiamento.” (dal sito https://www.lightskyconsulting.com)


NFO

Inside event
Snapshots. Luisa Valeriani. Opere 
Visite su appuntamento dal 15 al 28 luglio 2022

SPAZIO LIGHTSKY
Largo Angelicum, 6 – Roma
M. (+39) 328 247 35 34
Mail: info@lightskyllc.com
Linkedln 
Webhttps://www.lightskyconsulting.com/

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
Melasecca PressOffice – Interno 14 next

roberta.melasecca@gmail.com  
349.4945612  www.melaseccapressoffice.it

About the author: Experiences