Torino: Frida Kahlo inaugura il Mastio della Cittadella 

Inaugurazione della mostra

FRIDA KAHLO – Il Caos Dentro

in programma dal 1° ottobre al 26 febbraio 2023
SAVE THE DATE

https://mostrafridakahlo.it/

Frida Kahlo by Guillermo Kahlo
(Dal sito ufficiale della Mostra)

Si svolgerà dal 1°ottobre al 26 febbraio 2023 la mostra multimediale FRIDA KAHLO – Il Caos Dentro presso il Museo Storico Nazionale dell’Artiglieria dell’Esercito al Mastio della Cittadella di Torino, che per la prima volta ospita una rassegna d’arte aperta al pubblico.

Il Museo è oggetto dell’opera di valorizzazione da parte di Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa, con lo scopo di rendere fruibile al cittadino l’importante patrimonio storico – culturale dei Musei Militari italiani.

L’esposizione dedicata alla leggendaria artista messicana presenterà un percorso articolato in sezioni, ognuna dedicata a diversi aspetti della personalità artistica e femminile di Frida Kahlo, per un viaggio dal forte impatto emozionale realizzato attraverso opere multimediali e originali pittoriche e fotografiche, testimonianze e documenti, ricostruzioni di ambienti, di abiti e gioielli indossati con seducente arte da Frida.

Frida Kahlo – Il Caos Dentro è una produzione di Navigare Srl ed è curata da: Antonio Toribio Arévalo Villalba, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita, Maria Rosso e Vincenzo Sanfo.


INFO

TitoloFrida Kahlo – Il Caos Dentro
Quando: sabato 1° ottobre 2022 – domenica 26 febbraio 2023
Dove: Museo Storico Nazionale dell’Artiglieria – Mastio della Cittadella, Corso Galileo Ferraris – TO
Orari: dal lunedì al venerdì ore 9:30 – 19:30; sabato, domenica e festivi ore 9:30 – 21.00
Biglietti: intero weekend e festivi: 14 euro; intero feriali:12 euro; biglietto open: 15 euro; biglietto ridotto e in convenzione con Trenitalia: 10 euro
Acquisto biglietto onlinehttps://www.ticketone.it
Sitohttps://mostrafridakahlo.it/

UFFICIO STAMPA
Kühne & Partners 
e.mail: comunicazione@fabriziokuhne.com
Rif. Fabrizio Kühne
Brunella Bianchi

About the author: Experiences