Roma presso Studio Milani: Apre la mostra collettiva “Opere in rosso” a cura di Fabio Milani

Presentazione della mostra collettiva

“OPERE IN ROSSO”

A cura di Fabio Milani

con un testo critico di Francesca Perti

Dal 24 ottobre al 15 novembre

Roma – Studio Fabio Milani / Terrazza Milani

Via Uffici del Vicario 33 int. 7

Apre lunedì 24 ottobre alle ore 17.30, presso lo Studio Milani in Via Uffici del Vicario 33, la mostra collettiva “OPERE IN ROSSO” a cura di Fabio Milani e con il testo critico di Francesca Perti.

L’esposizione è una riflessione sui tempi che stiamo vivendo; la pandemia, le guerre, l’insicurezza economica, hanno causato dolore e un continuo senso di minaccia e precarietà. Nello stesso tempo però vuole anche essere una apertura sul futuro e sulle molteplici possibilità nella ricerca dell’unità e della pace.

Kandinsky definisce il rosso “il colore senza limiti, perchè da sempre incarna diversi significati, il fuoco, la guerra, il sangue, il potere ma anche la passione, l’amore, la gioia e nelle opere dei ventuno artisti invitati ritroviamo i diversi significati metaforici. Il rosso attraverso ogni opera ci brucia dentro, non si nasconde, non ha paura degli altri colori, delle ombre, della folla o della solitudine perchè il rosso conosce la risposta e ci invita a compiere tutte le azioni necessarie.

In mostra ci saranno 21 opere pittoriche di numerosi artisti quali: Bruno Aller, Marco Angelini, Paolo Angelosante, Baldo Diodato, Gabriel Angelo Cacace, Tommaso Cascella, Caterina Ciuffetelli, Franco Ciuti, Alessandro Costa, Marisa Facchinetti, Leonardo Fiore, Tancredi Fornasetti, Marco Galletti, Paolo Garau, Emanuela Lena, Fabio Milani, Mattia Morelli, Hannu Palosuo, Flavio Tiberio Petricca, Vincenzo Scolamiero, Leonardo Spina.


INFO

TITOLO: “OPERE IN ROSSO
A CURA DI: Fabio Milani
TESTO CRITICO: Francesca Perti
INAUGURAZIONE: Lunedì 24 ottobre dalle ore 17.30 alle ore 20.30
APERTURA MOSTRA: Dal 24 ottobre al 15 novembre 2022
ORARI: Dalle ore 18.30 alle ore 20.00
INGRESSO GRATUITO
CONTATTI: 391 1032603
FACEBOOK: Bat-Gallery/Studio Milani
La mostra aderisce alla settima edizione di Rome Art Week

CULTURALIA DI NORMA WALTMANN
Agenzia di comunicazione e ufficio stampa

Culturalia

tel : +39-051-6569105
email: info@culturaliart.com
web: www.culturaliart.com

About the author: Experiences