Roma, Medina Art Gallery: Si inaugura la mostra d’arte “Point to Head”

“Point to Head”

Venerdì 4 novembre 2022, ore 18.00
Medina Art Gallery
Via Angelo Poliziano, 32-34 – Roma

Si inaugura a Roma, venerdì 4 novembre 2022, presso Medina Art Gallery, in Via Angelo
Poliziano 32-34 e Via Merulana 220, la mostra d’arte “Point to Head”.
La mostra, curata da Loredana Trestin con la collaborazione di Maria Cristina Bianchi,
l’ideazione dell’Associazione ARconTE e l’organizzazione di Divulgarti,
si tiene dal 4 al 17 novembre 2022, con opere di artisti provenienti da diverse parti del mondo.

Si inaugura a Romavenerdì 4 novembre 2022, presso Medina Art Gallery, in Via Angelo Poliziano 32-34 e Via Merulana 220, la mostra d’arte Point to Head.
La mostra, curata da Loredana Trestin con la collaborazione di Maria Cristina Bianchi, l’ideazione dell’Associazione ARconTE e l’organizzazione di Divulgarti, si tiene dal 4 al 17 novembre 2022, con opere di artisti provenienti da diverse parti del mondo.

“Siamo distanti dal ritrovarsi nella stessa situazione di partenza.? Quale situazione? Siamo noi a mettere il focus su ciò che attira di più la nostra attenzione. Settore sanitario, ambiente, sociale, sentimenti, spiritualità e tanto altro. Gli artisti partecipanti a questa mostra di arte contemporanea proporranno artisticamente la loro visione su questa tematica.”
Loredana Trestin

Il vernissage della mostra “Point to Head” è alle ore 18.00 di venerdì 4 novembre 2022 e l’esposizione resta aperta sino al 17 novembre 2022, con orario 10-13 e 15-19, dal lunedì al venerdì.
La mostra è articolata in due parti: nello spazio espositivo di Via Angelo Poliziano 32-34 si terrà la mostra collettiva, in Via Merulana 220 verrà inaugurata la mostra personale dell’artista Christin Behrend.

Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Katarzyna Barré, Christin Behrend, Arturo Bosetti, Carlo Busetti, Maria Cabral, Claudio Cangialosi, Cristina Colombo, Ernest Compta Llinàs, Antonia Celia de Barros Silva, Amapola Del Campo, Laura Fernandez, Lucrezia Giacometti, Giovanni Mangiacapra, Tamás Náray, Alexandra Piras, Olivia Pop, Kesia Rut, Michaela Skuhrava, Stefanie Špalek, Jomay Tam, Anna Maria Terracini, Marilene Van de Voorde, Fabio Zuglian.

Divulgarti

Divulgarti, nata a Genova nel 2015 da un’idea di Loredana Trestin – gallerista e curatrice d’arte – opera attraverso la proposta culturale, in primo luogo organizzando mostre d’arte di artisti contemporanei in alcuni luoghi ricchi di storia culturale e di prestigio, come Palazzo Ducale e Palazzo Saluzzo dei Rolli a Genova, o Palazzo Zenobio a Venezia, sede della Biennale d’Arte, o in atelier di via Monte Napoleone a Milano e in altre location nazionali. Le mostre e le iniziative culturali sono affiancate da incontri, conferenze, seminari, aperitivi con l’autore, piccoli spettacoli, per coniugare l’arte ai temi del dibattito e dell’approfondimento culturale. Sovente favorisce l’incontro tra arte e imprese, nello spazio dedicato all’esposizione di aziende, studi di design, artigiani, case di moda in un contesto riservato all’arte, così come l’incontro tra artisti e mondo della scuola, attraverso laboratori per bambini e ragazzi e inserendo giovani studenti in un percorso prelavorativo nei diversi settori per l’organizzazione di mostre ed eventi d’arte.

Direttore: Loredana Trestin
Assistente alla direzione: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzativo: Valentina Maggiolo
Staff organizzativo: Francesca Angelini, Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Valentina Maggiolo, Anna Poddine, Noemi Serra, Beatrice Sorlino
Art direction e web: Anna Maria Ferrari


INFO

Esposizione d’arte contemporanea “Point to Head”
Roma, Via Angelo Poliziano 32-34 Via Merulana 220
dal 4 al 17 novembre 2022

Evento inaugurale venerdì 4 novembre 2022, ore 18.00

Direzione artistica e curatela: Loredana Trestin Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi Responsabile organizzativo: Valentina Maggiolo

Selezionatori d’arte: Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Anna Poddine, Beatrice Sorlino

Art direction e web: Anna Maria Ferrari

Recapiti
Divulgarti: +39 331 6465774 – eventi@divulgarti.orgselezioni@divulgarti.org
Web: www.divulgarti.org
Medina Art Gallery: +39 06 96030764

About the author: Experiences