TEFAF Maastricht torna a marzo 2023

TEFAF Maastricht – luisalegrialda169_TDA_129

La più importante fiera d’arte, antiquariato e design del mondo torna a Maastricht a marzo 2023

COSA: TEFAF (The European Fine Art Foundation) ospiterà la 36a edizione di TEFAF Maastricht. TEFAF è conosciuta in tutto il mondo per essere la più importante fiera d’arte, antiquariato e design che abbraccia 7.000 anni di storia dell’arte. Dopo un’edizione provvisoria nel giugno 2022, TEFAF tornerà al consueto appuntamento di marzo nel 2023.

Grazie all’impegno per l’eccellenza e ai rigorosi standard di selezione, la fiera presenta la più straordinaria varietà di capolavori in diverse aree collezionistiche, tra cui mobili, design, ceramiche, vetri, argenti, tessuti, arazzi, antichità, gioielli, dipinti, sculture, libri, manoscritti, armature antiche, arte oceanica, etnografica e asiatica, esposti da gallerie e mercanti d’arte di fama internazionale.

TEFAF Maastricht accoglie visitatori privati e istituzionali, la preview è da sempre un’occasione speciale per i collezionisti più appassionati e i rappresentanti delle Istituzioni più importanti di vedere e acquistare alcune delle opere d’arte più rare e desiderabili al mondo. 

I biglietti saranno disponibili su www.tefaf.com dal 1° dicembre 2022.

QUANDO: da sabato 11 marzo a domenica 19 marzo 2023

DOVE: MECC Maastricht, Forum 100, 6229 GV Maastricht, Paesi Bassi

ORARI DI APERTURA:

Solo su invito.
Giovedì e venerdì 9 e 10 marzo, dalle 11.00 alle 19.00.

Orari di apertura al pubblico:

Sabato 11 marzo, dalle 11.00 alle 19.00
Domenica 12 marzo, dalle 11.00 alle 19.00
Lunedì 13 marzo, dalle 11.00 alle 19.00
Martedì 14 marzo, dalle 11.00 alle 19.00
Mercoledì 15 marzo, dalle 11.00 alle 19.00
Giovedì 16 marzo, dalle 11.00 alle 19.00
Venerdì 17 marzo, dalle 11.00 alle 19.00
Sabato 18 marzo, dalle 11.00 alle 19.00
Domenica 19 marzo, dalle 11.00 alle 18.00

Sito web: www.tefaf.com/fairs/tefaf-maastricht

AXA XL

TEFAF e AXA XL, Partner Principale di TEFAF Maastricht, condividono la stessa filosofia: nell’arte, c’è molto più di ciò che si vede. Maggiori informazioni su AXA XL sono consultabili qui

TEFAF

TEFAF è una fondazione no profit che sostiene l’esperienza e la varietà della comunità globale dell’arte, come dimostrano gli espositori selezionati per le sue due Fiere annuali di Maastricht e New York. TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell’arte, ispirando appassionati e compratori d’arte di tutto il mondo

TEFAF MAASTRICHT

TEFAF Maastricht è ampiamente riconosciuta come la fiera d’arte, antiquariato e design più importante del mondo. Con oltre 280 espositori di spicco provenienti da più di 20 nazioni, TEFAF Maastricht è la vetrina delle opere d’arte più prestigiose disponibili ogni anno sul mercato. Oltre alle sezioni tradizionali come dipinti degli Antichi Maestri, antichità e opere classiche, che interessano circa metà della Fiera, propone ai visitatori anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielleria, design del XX secolo e opere su carta.

TEFAF NEW YORK

TEFAF New York è stata fondata all’inizio del 2016, originariamente come due fiere d’arte annuali a New York presso il Park Avenue Armory – TEFAF New York Fall e TEFAF New York Spring. Oggi, TEFAF New York è un’unica fiera annuale che presenta arte moderna e contemporanea, gioielli, antiquariato e design, con circa 90 espositori di spicco provenienti da tutto il mondo. Tom Postma Design, studio famoso per soluzioni innovative ideate per importanti musei, gallerie e fiere d’arte, ha sviluppato un allestimento che interagisce con gli spazi spettacolari dell’edificio storico dando loro un aspetto più leggero e contemporaneo. Gli stand degli espositori si estenderanno su tutto l’edificio simbolo dell’Armory, comprendendo la Wade Thompson Drill Hall, il primo e secondo piano con le sale d’epoca dell’Armory, dando vita ad una fiera elegante nei dettagli e di impatto senza precedenti a New York.

Il Vetting

TEFAF si distingue per l’accuratezza dei suoi controlli e per l’impegno a mantenere uno standard di eccellenza. Uno dei principali pilastri del successo e dell’eredità di TEFAF è l’aver creato una situazione ottimale per i collezionisti per l’acquisto di opere d’arte di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni sui rigorosi standard di selezione della TEFAF: TEFAF.com/about/vetting.


Uffici Stampa

GLOBAL                                                           
Magda Grigorian | press@tefaf.com

BELGIUM / LUXEMBOURG
UPR Agency | Charlotte@UPRagency.com

FRANCE / MONACO / SWITZERLAND
Gaëlle de Bernède | gaelledebernede@gmail.com

GERMANY / AUSTRIA / SWITZERLAND
Britta Fischer | bfpr@brittafischer-pr.com

ITALY
Studio Esseci | roberta@studioesseci.net

THE NETHERLANDS
Noepy Testa | noepy@entesta.nl
Heidi Vandamme | info@bureauheidivandamme.nl

SPAIN
Julián Hernández Miranda | julian.hdez58@gmail.com
Héctor San José | hectorsanjose@live.com

UK
Cultural Communications | tefaf@culturalcomms.co.uk

USA
Sharp Think | tefaf@sharpthink.com

LEAD PARTNER TEFAF MAASTRICHT 

About the author: Experiences