Costa del Mito: con il caldo, presepe sul mare (alla Scala dei Turchi) e bagno a Capodanno

San Leone, località balneare di Agrigento, alberi di Natale in spiaggia

Costa del Mito (Sicilia):
Con il caldo, presepe sul mare (alla Scala dei Turchi) e bagno a Capodanno.

Alberi di Natale in spiaggia e show di Achille Lauro a Capodanno

Tutti in spiaggia sulla Costa del Mito nel Natale più caldo che si ricordi, tra musica, arte, divertimento. Con temperature che superano i 20 gradi la fascia costiera siciliana, che si estende da Selinunte a Gela, si prepara a trascorrere le festività natalizie con tanti eventi e momenti di svago e divertimento.

Imperdibile la tappa a San Leone, località balneare di Agrigento, per ammirare gli alberi di Natale in spiaggia, che sono stati posizionati per realizzare dei magnifici set fotografici al tramonto.

Una tradizione che si ripete ogni anno sul lungomare delle Dune, al Porticciolo turistico e in piazzale Giglia.

Altro appuntamento alla Scala dei Turchi per la tradizionale rievocazione della Natività, dalle 10,30 del 21 dicembre: un presepe vivente che viene riproposto ogni anno lungo la magnifica scalinata naturale di marna bianca, scolpita dal mare e dal vento. 

La tradizione sarà rispettata anche a Capodanno, sempre alla Scala dei Turchi con il primo bagno dell’anno assieme a Babbo Natale.

Il 31 dicembre nell’ambito degli eventi di Destinazione Agrigento, nella piazza della Stazione centrale della Città dei Templi è atteso Achille Lauro per uno special dj set.

Lo abbiamo visto protagonista sul palco dell’Ariston di Sanremo e all’Eurovision. Icona, punkrocker, popstar, capace di scardinare ogni stereotipo di genere, sempre pronto a rinnovarsi, incanterà il pubblico per la prima volta ad Agrigento.

Si succederanno sul palco di piazza Marconi anche artisti siciliani, tra i quali l’amatissimo cantautore Lello Analfino.

Tutti gli eventi rientrano nel programma di valorizzare e promozione della Costa del Mito con il sostegno del Ministero del Turismo e dell’assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.per maggiori info sulla Costa del Mitoclicca qui


Melina Cavallaro
melina@freetrade.it
Uff. stampa & Promozione FREE TRADE Roma 
Via Piave 74 – 00198 Roma – www.freetrade.it  Skypecavallaro.melina

About the author: Experiences