Agrigento, Costa del Mito: Notte di Capodanno con Achille Lauro

Achille Lauro ad Agrigento con uno special dj set 

La Notte di Capodanno a Piazza Marconi (Agrigento), evento di punta della Costa del Mito

Sarà lo show di Achille Lauro, ad Agrigento, per l’ultima sera dell’anno, uno dei più rilevanti momenti di promozione della Costa del Mito. Grande, dunque l’attesa, per i numerosi eventi dell’intera fascia costiera che va da Selinunte a Gela. La star internazionale Achille Lauro si esibirà con uno Special Dj Set in Piazza Marconi nella notte di Capodanno. 

Lo abbiamo visto protagonista sul palco dell’Ariston di Sanremo e all’Eurovision. Icona, punkrocker, popstar, capace di scardinare ogni stereotipo di genere, sempre pronto a rinnovarsi, incanterà il pubblico per la prima volta ad Agrigento. 

A condurre sarà Riccardo Gaz. Tra gli ospiti Silvio Schembri, ex “iena” di Mediaset e ora giornalista di “Non è l’Arena” su La7. La serata sarà allietata dalla musica di Lello Analfino. A seguire è in programma il “Capodanno all’italiana” con Pablo. 

Ad accogliere i visitatori saranno le stelle delle luminarie della centrale via Atenea e nel centro storico, ormai una vera e propria tradizione, con il Trenino e il Villaggio di Babbo Natale, la Casa di Babbo Natale al Palacongressi e le altre attività per bambini, gli artisti di strada e i concerti al Teatro Pirandello. 

Ad organizzare gli eventi di “Destinazione Agrigento – Natale 2022” è il Comune di Agrigento in collaborazione con la DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi, la Fondazione Teatro Luigi Pirandello e il Parco Archeologico della Valle dei Templi, con il sostegno del Ministero del Turismo e dell’Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. 

Per maggiori info sulla Costa del Mito clicca qui


Melina Cavallaro
melina@freetrade.it

About the author: Experiences