Maastricht: TEFAF SHOWCASE – Più spazio alle nuove gallerie

TEFAF Maastricht – Trafalgar Square BY

TEFAF MAASTRICHT 2023 ANNUNCIA I PARTECIPANTI A TEFAF SHOWCASE,
CON UNA SEZIONE NUOVA E AMPLIATA

TEFAF MAASTRICHT 2023:
Più spazio alle nuove gallerie

Mercanti e galleristi di fama mondiale torneranno al MECC di Maastricht nel marzo 2023 per la 36a edizione della fiera d’arte più importante del mondo

Sin dal 2008 TEFAF (The European Fine Art Foundation) si impegna a sostenere i galleristi giovani ed emergenti del mercato internazionale dell’arte attraverso l’iniziativa TEFAF Showcase. Nel 2023 la sezione Showcase verrà ampliata e ospiterà 10 gallerie (4 in più degli anni precedenti), un numero che permarrà anche nelle edizioni future della Fiera.

I partecipanti a TEFAF Showcase 2023 sono: Ambrose Naumann Fine Art (Stati Uniti); Ben Hunter (Regno Unito); Callisto Fine Arts (Regno Unito); Elliott Fine Art (Regno Unito); Frederick Mouraux Gallery (Belgio); Galerie Maxime Flatry (Francia); Miriam Di Penta Fine Arts (Italia); Pingel Rare Books (Francia); Willoughby Gerrish (Regno Unito); Zebregs&Röell Fine Art and Antiques (Paesi Bassi).

TEFAF Showcase occuperà il piano superiore della Fiera, prima interessato dalla sezione delle Opere su carta. Con uno spazio tutto dedicato a sé, gli espositori dell’iniziativa potranno sfruttare una maggiore metratura per presentare al meglio la propria area di competenza.

Per Showcase, TEFAF seleziona gallerie di recente apertura, dai 3 ai 10 anni, la cui competenza diversificata rispecchia la totalità dell’offerta della Fiera. Grazie a questi dinamici espositori, i visitatori dell’edizione 2023 compiranno un viaggio tra Antichi Maestri; opere europee del XIX secolo; arte e antichità etnografiche; dipinti, disegni e sculture del primo Novecento; sculture italiane ed europee; design del XX secolo; libri rari; arte britannica del XX secolo; arte contemporanea.

Will Korner, Responsabile delle Fiere, ha dichiarato: “In qualità di fondazione, TEFAF ha sempre messo al centro della propria missione la promozione dei galleristi giovani ed emergenti. Quest’anno abbiamo ampliato questo supporto accrescendo il numero di partecipanti a TEFAF Showcase, l’iniziativa che offre la possibilità di esporre a TEFAF Maastricht. A iniziare il loro percorso fieristico a TEFAF Showcase sono stati alcuni dei galleristi più importanti del mondo nel campo di arte, antichità, design, opere moderne e contemporanee. Ci auguriamo che per i partecipanti di quest’anno TEFAF 2023 sia solo la prima di tante altre edizioni”.

TEFAF Maastricht avrà luogo dall’11 al 19 marzo 2023, con anteprima solo su invito il 9 e il 10 marzo.

Biglietti disponibili su www.tefaf.com

TEFAF

TEFAF è una fondazione no profit che sostiene l’esperienza e la varietà della comunità globale dell’arte, come dimostrano gli espositori selezionati per le sue due Fiere annuali di Maastricht e New York. TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell’arte, ispirando appassionati e compratori d’arte di tutto il mondo.

TEFAF Maastricht si terrà al MECC di Maastricht dall’11 al 19 marzo 2023, con anteprima solo su invito il 9 e 10 marzo.

TEFAF New York si terrà a Park Avenue Armory dal 12 al 16 maggio 2023, con anteprima solo su invito l’11 maggio.

TEFAF MAASTRICHT

TEFAF Maastricht è ampiamente riconosciuta come la fiera d’arte, antiquariato e design più importante del mondo. Con oltre 280 espositori di spicco provenienti da più di 20 nazioni, TEFAF Maastricht è la vetrina delle opere d’arte più prestigiose disponibili ogni anno sul mercato. Oltre alle sezioni tradizionali come dipinti degli Antichi Maestri, antichità e opere classiche, che interessano circa metà della Fiera, propone ai visitatori anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielleria, design del XX secolo e opere su carta.

TEFAF NEW YORK

TEFAF New York è stata fondata all’inizio del 2016, originariamente sotto forma di due fiere d’arte ospitate ogni anno a Park Avenue Armory: TEFAF New York Fall e TEFAF New York Spring. Oggi, TEFAF New York è un unico evento annuale che unisce arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design, grazie alla partecipazione di circa 90 dei maggiori galleristi di tutto il mondo. Tom Postma Design, noto per il suo lavoro innovativo per i più importanti musei, gallerie e fiere d’arte, ha progettato per la Fiera un design che interagisce con lo straordinario spazio che la ospita, aggiungendo un tocco al tempo stesso leggero e contemporaneo.

VETTING

TEFAF si distingue per la completezza del proprio processo di vetting e per la dedizione a mantenere uno standard di eccellenza. Questo è uno dei pilastri del successo e del retaggio di TEFAF, che offre ai collezionisti il contesto ottimale per acquistare opere d’arte della più alta qualità. Per maggiori informazioni sui rigorosi standard di vetting di TEFAF, visitate: TEFAF.com/about/vetting


Uffici stampa TEFAF nel mondo:

GLOBAL                                                           
Magda Grigorian | press@tefaf.com

BELGIUM / LUXEMBOURG
UPR Agency | Charlotte@UPRagency.com

FRANCE / MONACO / SWITZERLAND
Gaëlle de Bernède | gaelledebernede@gmail.com

GERMANY / AUSTRIA / SWITZERLAND
Britta Fischer | bfpr@brittafischer-pr.com

ITALY
Studio Esseci | roberta@studioesseci.net

THE NETHERLANDS
Noepy Testa | noepy@entesta.nl
Heidi Vandamme | info@bureauheidivandamme.nl

SPAIN
Julián Hernández Miranda | julian.hdez58@gmail.com
Héctor San José | hectorsanjose@live.com

UK
Cultural Communications | tefaf@culturalcomms.co.uk

USA
Sharp Think | tefaf@sharpthink.com

LEAD PARTNER TEFAF MAASTRICHT 

About the author: Experiences