Verso i 20.000 visitatori per “KANDINSKY E LE AVANGUARDIE. Punto, linea e superficie” al Candiani di Mestre

Immagine coordinata

KANDINSKY E LE AVANGUARDIE
PUNTO, LINEA E SUPERFICIE

Mestre (Ve), Centro Culturale Candiani

Fino al 21 febbraio 2023

Continua il grande successo di pubblico alla mostra dedicata a Kandinsky e le Avanguardie ospitata nelle sale al secondo piano del centro culturale Candiani di Mestre. Le feste natalizie e le aperture speciali hanno inoltre portato grandi e piccini a visitare la mostra e a partecipare alle tante attività correlate.

Allestimento della mostra

Siamo davvero molto contenti, commenta la Presidente MUVE Mariacristina Gribaudi, che il pubblico stia approfittando della grande opportunità di visitare con occhi nuovi un nucleo così importante delle raccolte MUVE. Ma sono altrettanto fiera che anche in questa occasione Fondazione abbia proposto un nuovo programma di alto valore culturale a Mestre grazie allo straordinario patrimonio dei Musei Civici. Obiettivo che è parte di un più ampio progetto fortemente voluto dal Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro“.

Wassily Kandinsky: Tre triangoli, 1938, disegno a tempera, cm 37 x 47,3 (mm 370 x 473). Ca’ Pesaro- Galleria Internazionale d’Arte Moderna, lascito Lidia De Lisi Usigli, 1961

La mostra rimarrà aperta durante tutto il fine settimana dell’Epifania e a seguire riprenderanno gli incontri pubblici dove a tornare protagonista sarà la musica. Sabato 14 gennaio, alle ore 18 presso l’auditorium del centro Culturale Candiani, il programma prevede infatti un concerto di musica dodecafonica con brani di Schoenberg, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia e altre istituzioni nazionali.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e la mostra di Kandinsky sarà visitabile in questa data fino alle ore 22.


Centro Culturale Candiani
Piazzale Candiani, 7
30174 Venezia Mestre
T 041 2386126
visitmuve.it

FONDAZIONE MUSEI CIVICI
press@fmcvenezia.it
www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa

In collaborazione con
Studio ESSECI, Sergio Campagnolo
Referente Simone Raddi: simone@studioesseci.net

About the author: Experiences