Roma: LA__LINEA Arte Contemporanea presenta “Connessioni” con opere su carta dei due artisti Anna Di Fusco e Giovanni Mangiacapra

Anna Di Fusco, incisione e stampa su tetrapak 2023, cm 35×50.
Giovanni Mangiacapra- matie e acrilico su carta, 2023, cm 35x50JPG

Connessioni

Anna Di Fusco Giovanni Mangiacapra

a cura di Virginia Carbonelli 

Inaugurazione giovedì 20 aprile 2023, ore 18.00
Dal 20 aprile al 4 maggio 2023

Lunedì – venerdì – sabato  su appuntamento
Martedì – mercoledì – giovedì ore 16.30-19.30

Gli spazi de La Linea saranno allestiti con una serie di opere su carta di media dimensione che vedono come protagonisti Anna Di Fusco e Giovanni Mangiacapra, due artisti che hanno già collaborato con l’Associazione LA__LINEA in mostre e attività di stampa e incisione.

LA__LINEA Arte Contemporanea inaugura giovedì 20 aprile 2023 alle ore 18.00 Connessioni, una mostra duale di opere su carta che sancisce la collaborazione con Connessioni Aps, Associazione culturale con sede a Napoli che promuove artisti ed esposizioni nazionali ed internazionali. Gli spazi de La Linea saranno allestiti con una serie di opere su carta di media dimensione che vedono come protagonisti Anna Di Fusco e Giovanni Mangiacapra, due artisti che hanno già collaborato con l’Associazione LA__LINEA in mostre e attività di stampa e incisione.

Entrambi gli artisti si esprimono principalmente attraverso la materia pittorica e in questo progetto espositivo sono state selezionate opere su carta che prediligono in Anna Di Fusco la forma e nei lavori di Giovanni Mangiacapra il segno.

Anna Di Fusco per l’occasione ha eseguito delle stampe in bianco e nero su carta incidendo e lavorando il tetrapak senza mettere da parte la pittura, sua prescelta tecnica espressiva, che primeggia soprattutto nei monotipi esposti insieme alle incisioni. Le carte disegnate con graffi e segni dal gesto deciso e raffinato di Giovanni Mangiacapra si contrapporranno alla forma e alla geometria della Di Fusco, invitandoci ad entrare nei grovigli di “fili” colorati disegnati sulle opere dell’artista napoletano.


la__lineaartecontemporanea
Via di San Martino ai Monti, 46 – 00184, Roma
lalinea.arte@gmail.com
instagram: @lalineaartecontemporanea
T. 389/2729418

About the author: Experiences