New York, Park Avenue Armory: TEFAF. 91 gallerie presentano arte moderna e contemporanea, gioielli, antiquariato e design da tutto il mondo

TEFAF NEW YORK 2023

New York City, Park Avenue Armory

12–16 Maggio 2023

The European Fine Art Foundation (TEFAF) è lieta di presentare le opere di maggior rilievo di TEFAF New York, prevista dal 12 al 16 maggio 2023, con anteprima VIP su invito l’11 maggio. Questa selezione di 21 opere abbraccia arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design, riflettendo la qualità e diversità che caratterizzano l’offerta dei galleristi internazionali presenti a Park Avenue Armory.

TEFAF NY vedrà la partecipazione di 91 espositori, tutti massimi esperti nel proprio campo, tra cui 13 galleristi che prenderanno parte alla Fiera per la prima volta. L’evento si conferma un punto di riferimento che offre ad appassionati d’arte, collezionisti, professionisti del design e curatori l’opportunità di ammirare, nella stessa location, un ventaglio dinamico di opere di qualità museale.

Oltre alla parte espositiva, il TEFAF Programming ospiterà nei suoi incontri alcune delle menti più illustri del panorama mondiale, offrendo approfondimenti di settore e ispirando collezionisti e appassionati d’arte di ogni calibro. Inoltre, nelle stesse date della Fiera, TEFAF sarà presente in Rete con l’edizione di TEFAF Online, insieme a nuovi contributi editoriali della sua serie Stories e altri contenuti dedicati alla comunità TEFAF.

I membri della stampa possono richiedere l’accredito stampa qui.

Tutte le informazioni principali su TEFAF New York sono disponibili su www.TEFAF.com.

TEFAF

TEFAF è una fondazione no profit che sostiene l’esperienza e la varietà della comunità globale dell’arte, come dimostrano gli espositori selezionati per le sue due Fiere annuali di Maastricht e New York. TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell’arte, ispirando appassionati e compratori di tutto il mondo.

Bank of America

Bank of America è una delle istituzioni finanziarie maggiori del mondo che si rivolge a privati, piccole e medie imprese, e grandi corporation fornendo loro una gamma completa di prodotti e servizi bancari, d’investimento, di gestione patrimoniale, finanziari e di gestione del rischio. La società offre una convenienza impareggiabile negli Stati Uniti, servendo circa 67 milioni di privati e piccole imprese con circa 3900 filiali, 16.000 sportelli automatici e i suoi pluripremiati servizi bancari digitali dagli oltre 56 milioni di utenti verificati. Bank of America è un leader globale nella gestione patrimoniale, nell’attività bancaria per imprese e investimenti, nel trading in un vasto ventaglio di asset class: ha come clienti aziende, governi, istituzioni e privati di tutto il mondo. Bank of America offre un supporto da leader del settore a circa 3 milioni di piccole imprese a gestione famigliare attraverso prodotti e servizi innovativi e di semplice utilizzo. La società affianca i clienti nelle operazioni negli Stati Uniti e nei loro territori, e in circa 35 nazioni del mondo. Le azioni di Bank of America Corporation (NYSE: BAC) sono quotate alla Borsa di New York.

TEFAF Maastricht

TEFAF Maastricht è ampiamente riconosciuta come la fiera d’arte, antiquariato e design più importante del mondo. Con oltre 280 espositori di spicco provenienti da più di 20 nazioni, TEFAF Maastricht è la vetrina delle opere d’arte più prestigiose disponibili ogni anno sul mercato. Oltre alle sezioni tradizionali come dipinti degli Antichi Maestri, antichità e opere classiche, che interessano circa metà della Fiera, propone ai visitatori anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielleria, design del XX secolo e opere su carta.

TEFAF New York

TEFAF New York è stata fondata all’inizio del 2016, originariamente sotto forma di due fiere d’arte ospitate ogni anno a Park Avenue Armory: TEFAF New York Fall e TEFAF New York Spring. Oggi TEFAF New York è un unico evento annuale che unisce arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design, grazie alla partecipazione di circa 90 dei maggiori galleristi di tutto il mondo. Tom Postma Design, noto per il suo lavoro innovativo per i più importanti musei, gallerie e fiere d’arte, ha progettato per la Fiera un design che interagisce con lo straordinario spazio che la ospita, aggiungendo un tocco al tempo stesso leggero e contemporaneo.


PRESS CONTACTS
 
GLOBAL                                                       
Magda Grigorian, magda.grigorian@tefaf.com
Sherien Burger, sherien.burger@tefaf.com
 
ITALY
Studio ESSECI
tel. 049663499
Roberta Barbaro | roberta@studioesseci.net         

About the author: Experiences