Ganzirri (Messina), FORO G gallery: “AMMARE. Frammenti dal mare all’onirico” – Personale fotografica di Roberta Guarnera a cura di Alessia Zurlo

Roberta Guarnera, Conchiglie
TESTO CRITICO

Sabato 24 giugno, alle ore 18:30, presso la FORO G gallery in Via Lago Grande, 43B, Ganzirri- Messina, avrà luogo l’inaugurazione AMMARE / Fʀᴀᴍᴍᴇɴᴛɪ ᴅᴀʟ ᴍᴀʀᴇ ᴀʟʟ’ᴏɴɪʀɪᴄᴏ dell’artista Roberta Guarnera a cura di Alessia Zurlo.

“Annamu ammare” è un’espressione tipica siciliana di esortazione che indica la volontà di dirigersi verso il mare. “Ammare / frammenti dal mare all’onirico” indica un gesto, un movimento verso la costa, verso la distesa blu, oltre i confini reali al fine di rafforzare, colmare un rapporto, una relazione intensa. L’artista dichiara di aver sempre avuto un contatto prima di tutto visivo, ma poi assolutamente viscerale con il mare che bagna la costa siciliana, un rapporto fisico profondo, un suono che sente tutte le sere, tutte le mattine, ed è proprio attraverso questa distesa blu, profonda e misteriosa che l’artista propone nella sua esposizione un’evocazione oggettiva ed oggettuale composta di frammenti e conchiglie rinvenute sulla spiaggia, dono del mare all’uomo…

In esposizione saranno presenti due progetti fotografici che prendono ispirazione proprio dal mare ma che proiettano verso un mondo onirico, in mostra dal 24 Giugno al 9 Luglio presso la FORO G gallery.


° Si prega di seguire on line gli orari di visita


FORO G gallery
foroggallery.com
Via Lago Grande 43B 98165 Ganzirri (ME)
Instagram: @forog.gallery

About the author: Experiences