LOVESICK, ecco la country ballad ‘YOU AND I’, in attesa del nuovo album ‘REMEMBER MY NAME’

LOVESICK:
ECCO LA COUNTRY BALLAD ‘YOU AND I’,  IN ATTESA DEL NUOVO ALBUM ‘REMEMBER MY NAME’

Lovesick tornati dal tour negli Stati Uniti d’America suonano nuovamente in Italia. Il loro spring tour è stato un tour di successo, accolto con grande entusiasmo e piena partecipazione ai concerti di Roma, Salerno, Milano e nella loro città, Bologna.
È ora disponibile su tutte le piattaforme il nuovo singolo con videoclip di ‘You and I‘, il terzo estratto dall’atteso album ‘Remember My Name‘, interamente registrato a Los Angeles, che uscirà con distribuzione per il mercato mondiale (Europa, Usa, Canada, Australia e Nuova Zelanda) il 28 Giugno in formato cd, vinile 33 giri e in una speciale edizione limitata numerata.

«You And I è una country ballad che ha come tema centrale l’amore, la ‘love song’ per eccellenza del nuovo disco» dichiarano i Lovesick «Abbiamo suonato questo brano molte volte negli Stati Uniti, anticipandolo durante i nostri concerti. 

Abbiamo ricevuto bellissimi commenti a fine concerto, e così ora siamo pronti per suonarlo in Italia e in Europa durante il prossimo tour estivo».

Le riprese del videoclip sono state realizzate a Los Angeles in California, durante le registrazioni dell’album.

La spiaggia di Santa Monica con il famosissimo molo alle spalle è risultata ideale come ambientazione del videoclip, girato con la tecnica del piano sequenza da Claudio Cioffi.

Lovesick

Lovesick è una band italiana composta da Paolo Roberto Pianezza (voce, chitarra elettrica e acustica, lap steel, resonator e chitarra Dobro), Francesca Alinovi (contrabbasso con l’aggiunta di un brush pad e armonie vocali) e Alessandro Cosentino (violino, batteria e armonie vocali); tre multistrumentisti le cui influenze sono profondamente radicate nel country americano, nel rock’n’roll, nel western e nella musica swing degli anni ’40 e ’50.

Le canzoni di Lovesick sono state trasmesse dalle radio di tutta Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile, aumentando costantemente la popolarità della band in tutto il mondo sin dalla loro formazione nel 2015, grazie ad un lavoro sinergico dell’agenzia di booking Barley Arts e dell’ufficio stampa A-Z Press.

I loro spettacoli dal vivo sono accolti con affetto e calore espresso dai segnali di tutto esaurito in ogni tappa del recente tour della band che ha toccato i grandi club delle città italiane e estere.

Hanno suonato come band di apertura per Ben Harper, Zucchero, Toquiño ed Edoardo Bennato e hanno suonato in grandi festival in tutta Europa, insieme a artisti del calibro di The Offspring, Social Distortion, Walter Trout, Fu Manchu, Orchestra Secondo Casadei e Ten Years After.

La loro forte presenza sui social media ha suscitato l’interesse anche di numerose televisioni, invitati a partecipare, sia come attori che come musicisti, al film sulla vita di Francesco Totti ‘Speravo de morì prima’ e in “Lamborghini”, uscito nei cinema negli Stati Uniti ed Europa. Paolo e Francesca uniranno nuovamente le loro doti recitative e musicali in una nuova serie su Oriana Fallaci che uscirà nell’autunno europeo del 2024.

Ad oggi Lovesick hanno venduto indipendentemente più di 19.000 copie dei loro album in Europa e negli Stati Uniti e Asia.

Facebook: www.facebook.com/lovesick4musi
Instagram: www.instagram.com/lovesick_music_
YouTube: www.youtube.com/@lovesick
TikTok: www.tiktok.com/@lovesick_music_
Spotify: https://sptfy.com/O0eB
Sito Web: www.lovesick-music.com
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Lovesick_Duo


Ufficio Stampa A-Z Press
info@a-zpress.com

About the author: Experiences