Brescia, Museo Diocesano: Inaugurazione della mostra “Intrecci d’arte”

Il Centro San Clemente presenta l’esposizione collettiva “Intrecci d’arte” che raccoglie le opere di oltre trenta iscritti ai corsi di disegno, pittura, mosaico, scultura in argilla e scrittura emozionale della realtà bresciana punto di riferimento per la crescita personale, formativa e professionale di persone di ogni età e provenienza culturale.

Inaugurazione della mostra “Intrecci d’arte”
Esposizione collettiva delle opere dei corsisti del Centro San Clemente
e premiazione del concorso artistico

La mostra, che si terrà presso il Museo Diocesano di Brescia, inaugurerà giovedì 13 giugno p.v. alle ore 18.00 e vedrà esposte le opere dei numerosi bresciani iscritti ai corsi d’arte del Centro.
La mostra sarà poi visitabile da venerdì 14 a giovedì 20 giugno 2024, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00, ad esclusione del mercoledì.

L’esposizione è allestita presso il Museo Diocesano di Brescia, in via Gasparo da Salò 13, e sarà visitabile dalla cittadinanza da venerdì 14 a giovedì 20 giugno 2024, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00, ad esclusione del mercoledì.

L’inaugurazione della mostra, invece, si terrà giovedì 13 giugno 2024 alle ore 18,00. Nel corso della presentazione, saranno premiati i vincitori del concorso artistico promosso dal Centro per le diverse categorie di opere esposte – disegno, pittura, arti plastiche.
Le circa sessanta opere presentate sono state valutate dalla giuria composta dagli otto docenti dei corsi di arte del Centro e dal Presidente della giuria, il dottor Paolo Sacchini, vicedirettore dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, storico e critico d’arte.

Il titolo della mostra, “Intrecci d’arte”, racconta l’incontro tra tecniche artistiche e linguaggi espressivi diversi. Così nelle diverse opere esposte prendono vita mondi meravigliosi, nature morte, animali esotici, visi e sguardi, ma anche manifestazioni concettuali.
Per il primo anno, inoltre, accanto alle opere figurative, sarà presentata una sezione dedicata al corso di scrittura emozionale: i corsisti proporranno una serie di testi e poesie nati dalla riflessione sulla relazione tra i concetti di vita e dimora.


Valeria Magnoli
Ufficio stampa
GRUPPO FOPPA
COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Via Cremona, 99 – 25124 Brescia
Tel. 030/3770554 – Fax 030/3776740
ufficiostampa@foppagroup.it
www.foppagroup.it  

About the author: Experiences