Fondazione Carla Fendi e Festival di Spoleto: LEGÀMI di Luis Alberto Rodriguez con Afra Zamara

Continua la collaborazione della Fondazione Carla Fendi con Spoleto Festival dei Due Mondi. Dal 2008, anno del nuovo corso della manifestazione, la Fondazione ha sostenuto il Festival in veste di Main Partner e ha contribuito al suo cartellone con numerosi progetti alimentata anche dal profondo legame con la città di Spoleto per la quale la Fondazione si è fatta carico del restauro del Teatro Caio Melisso. 

Credits for all photos: Luis Alberto Rodriguez, Afra Zamara at Second Name Agency. Commissioned by Mahler & LeWitt Studios and Carla Fendi Foundation in partnership with Spoleto Festival dei Due Mondi

LEGÀMI

Studi nell’archivio dei costumi del Festival dei Due Mondi di Spoleto
LOUIS ALBERTO RODRIGUEZ con AFRA ZAMARA a cura di GUY ROBERTSON

Un progetto di Mahler & LeWitt Studios e Fondazione Carla Fendi in collaborazione con Spoleto 67 Festival dei Due Mondi

Venerdì 28 giugno – Domenica 14 luglio Ex Battistero della Manna d’Oro, Spoleto

Il fotografo Luis Alberto Rodriguez con la set designer Afra Zamara ha realizzato una serie di immagini con alcuni preziosi costumi provenienti dall’archivio storico del Festival dei Due Mondi di Spoleto, recentemente costituito. Circa 3800 costumi illustrano la storia delle performance del festival dagli anni ’60 fino agli anni 2000, in parallelo all’evoluzione della cultura e della moda.

Luis Alberto Rodriguez

Attingendo al loro background, l’uno nella danza e l’altra nella scenografia, Rodriguez e Zamara hanno reinterpretato alcuni costumi, legandoli, annodandoli, sovrapponendoli, al tempo stesso catturando il fascino e i dettagli dei modelli originali, ma ponendoli in nuove situazioni da cui esplorare le relazioni tra performance, abito e espressione di identità. Rodriguez si è formato come ballerino e si è esibito in tutto il mondo per quindici anni prima di dedicarsi alla fotografia. Oggi continua a studiare forma e movimento corporeo, spesso utilizzando il corpo e gli abiti del soggetto in modo scultoreo e astratto.



Contatti
Mahler & Lewitt Studios – Guy Robertson, guy@mahler-lewitt.org
Fondazione Carla Fendi, fondazione@fondazionecarlafendi.it
Nicoletta Strazzeri, info@nicoufficiostampa.it

Socials
@mahlerlewitt | @carlafendifoundation | @luisalbertorodriguezstudio | @afrazamara | @festivaldispoleto

Via Leonessa 28
00189 Roma 
Tel. +39 06 3721872
Cell. +39 333 2447092
info@nicoufficiostampa.it
www.nicoufficiostampa.it

About the author: Experiences