JAZZINSIEME SPILIMBERGO il programma del weekend

Il programma di Jazzinsieme Spilimbergo entra nel vivo, con un Main Concert e un Club Live davvero imperdibili per gli appassionati di musica jazz e blues. 

Sabato 31 agosto, sul palco principale del Festival organizzato dall’Associazione Culturale Blues In Villa APS si esibirà un gigante del jazz made in Italy: GeGè Telesforo, con il nuovo progetto “Big Mama Legacy”, mentre domenica 1° settembre alla Trattoria Tre Corone si terrà il concerto del Broadway Standard Trio

Entrambi i gli eventi sono a ingresso libero.

GeGè Telesforo 
porta il nuovo progetto
“Big Mama Legacy” 

in Piazza Garibaldi
sabato 31 agosto.

Domenica Club Live conclusivo con il Broadway Standard Trio.

Riflettori puntati su Piazza Garibaldi sabato 31 agosto alle ore 21:15, per il Main Concert più atteso di questa prima edizione di Jazzinsieme SpilimbergoGeGè Telesforo porta il suo nuovo progetto “Big Mama Legacy” nella Città del Mosaico. 

“Big Mama Legacy” è un omaggio alle vibrazioni e atmosfere che si sono respirate all’omonimo music club di Trastevere, attivo dagli anni ’80 e chiuso definitivamente nel corso della pandemia. 

Un “ritorno alle origini”, con sonorità blues, jazz e funky rivisitate in chiave contemporanea e incanalate in un album pubblicato dall’etichetta statunitense RopeADope e che vede la partecipazione di nuovi talenti e grandissimi nomi della scena jazz italiana.

Vocalist, polistrumentista, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore radiotelevisivo: GeGè Telesforo ha trasformato la sua passione per la black music in una vera e propria missione di vita, dedicandosi anima e corpo ad essa per ormai più di 40 anni. 

Sul palco con GeGè ci saranno Matteo Cutello alla tromba, Giovanni Cutello al sax alto, Christian Mascetta alla chitarra, Vittorio Solimene all’organo e tastiere e Michele Santoleri alla batteria.

In caso di pioggia, il concerto si terrà al Teatro Miotto.
Ingresso libero. 



Nel 2019 l’Associazione Culturale Blues In Villa APS ha deciso di ri-fondare il Festival, mantenendo il logo e la linfa vitale originali e donando un nuovo jazz festival a Pordenone. Le 6 edizioni già trascorse di Jazzinsieme hanno ospitato nomi del calibro di John Scofield, Billy Cobham, Richard Bona, Avishai Cohen, RYMDEN, Kurt Elling, Charlie Hunter, Fabrizio Bosso, Enrico Merlin, Gegè Telesforo, Gianpaolo Rinaldi Trio, Gianluca Petrella, il trio Calderazzo-Patitucci-Weckl.



Ufficio Stampa 
A-Z Press
info@a-zpress.com

About the author: Experiences