Finissage per la mostra Paolo Di Capua. Natura Umana Al Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese domenica 15 settembre si conclude all’insegna dell’interattività il percorso espositivo che invita a riflettere sull’essenza della natura umana alla costante ricerca di una sintesi tra armonia e contrasti |
Domenica 15 settembre, a partire dalle ore 11.00, si concluderà la mostra “Natura Umana” di Paolo Di Capua, a cura di Mario de Candia, presso il Museo Carlo Bilotti, Aranciera di Villa Borghese, in Roma. L’esposizione, promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, einaugurata l’8 maggio, presenta una selezione di opere di scultura che sintetizzano un arco di 15 anni di attività dell’artista romano.
Durante la mostra Paolo Di Capua ha dato la possibilità ai visitatori di ‘modificare’ l’assetto dell’opera “+ di 1 Luna x Volta”, variandone la disposizione per mezzo di carte da gioco strettamente collegate alla stessa opera. Circa 40 di queste variazioni, scaturite dalla creatività dei numerosi visitatori della mostra, sono state stampate insieme (formato cm 50×50) divenendo un poster celebrativo nonché un prezioso omaggio per il pubblico in occasione del finissage.
Nella stessa circostanza, all’interno del percorso espositivo, verrà proiettato il video “Natura Umana”, realizzato da Fabio Caricchia, che sintetizza l’esposizione e l’intervento di chi si è reso disponibile a giocare a carte scoperte.
Ufficio stampa Simona Pandolfi pandolfisimona.sp@gmail.com Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura Simone Fattori (+39) 347 1964272 s.fattori@zetema.it |
A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti. Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.