Si conclude facendo registrare più di 20.000 visitatori la XX edizione di Paratissima, la fiera d’arte contemporanea dedicata agli artisti e ai creativi emergenti. Paratissima si conferma uno degli eventi più amati e apprezzati dal pubblico nel ricco calendario dell’Art Week torinese.
PARATISSIMA VENTI: Oltre 20.000 i visitatori agli Uffici | SNOS per la XX edizione della fiera d’arte contemporanea, che si conferma tra gli eventi più amati dell’Art Week torinese |
Ad accogliere la manifestazione quest’anno la nuova location degli Uffici | SNOS, in Corso Mortara, uno spazio, già sede degli Uffici Seat Pagine Gialle e concesso temporaneamente da Intesa Sanpaolo S.p.a., che Paratissima ha saputo riqualificare ripensando modalità allestitive e progettuali e generando così un linguaggio espositivo inesplorato ed inaspettato, trasformandolo in un luogo di incontro culturale, in cui il pubblico ha potuto condividere esperienze, emozioni e confronti, creando un nuovo senso di comunità, un legame tra visitatori e artisti che è andato oltre le pareti fisiche.
“Usciti dalla Cavallerizza era importante in questa ventesima edizione sondare l’interessamento del pubblico a quella che sarà una zona che nel prossimo futuro ospiterà la sede fissa di Paratissima” – spiega Matteo Scavetta, project manager di Paratissima. “Grazie ad un’edizione dinamica, ricca di contenuti artistici, di performance e live talk che hanno animato non solo le due palazzine ma anche la manica commerciale di SNOS possiamo ritenerci soddisfatti dell’affluenza e della risposta del territorio. È per noi un punto di arrivo ma allo stesso tempo di ripartenza che apre le porte ad un nuovo decennio di lavoro nell’innovazione e nello sviluppo per la promozione di artisti emergenti”.
Sono oltre 350 gli artisti che, spaziando dalle arti visive alle nuove forme di espressione digitale, hanno presentato i propri lavori all’interno dell’ampio palinsesto della manifestazione. I tre piani degli Uffici | SNOS occupati da Paratissima hanno visto la compresenza di diversi percorsi espositivi, tra mostre collettive, progetti speciali, installazioni di singoli artisti e gallerie d’arte contemporanea, senza mancare di citare il ricco calendario di Paratissima LIVE che ha visto succedersi incontri, talk e performance, che hanno accompagnato il pubblico per tutta la durata della manifestazione.
Paratissima VENTI è stata realizzata grazie a: Il contributo di: Fondazione Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte. Il patrocinio di: Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Circoscrizione 5 di Torino. Il supporto di: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Skyline Amministrazioni Immobiliari, Compagnia Dei Caraibi S.p.A. Energy Partner: Eredi Campidonico S.p.a. Live Events Partner: Officine S Official Automotive Partner: Gino Spa, OMODA&JAECOO Italia Media Partner: Juliet Art Magazine, Artsupp, Visit Torino Cultural Partner: Wired Production, Azimut Technical Partner: Gruppo Per, IDG 01 S.p.A, Promos Comunicazione, Fast Events Srl Lounge Partner: Maestri del Gusto di Torino e Provincia e Consorzio Maestri del Gusto Powered by: PRS Srl Impresa Sociale, Associazione Ylda |
CONTATTI: www.paratissima.it www.instagram.com/paratissima | www.facebook.com/Paratissima UFFICIO STAMPA: Daccapo Comunicazione | info@daccapocomunicazione.it |
A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti. Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.