PARATISSIMA VENTI si conferma tra gli eventi più amati dell’Art Week torinese

Si conclude facendo registrare più di 20.000 visitatori la XX edizione di Paratissima, la fiera d’arte contemporanea dedicata agli artisti e ai creativi emergenti. Paratissima si conferma uno degli eventi più amati e apprezzati dal pubblico nel ricco calendario dell’Art Week torinese.

PARATISSIMA VENTI: Oltre 20.000 i visitatori agli Uffici | SNOS per la XX edizione della fiera d’arte contemporanea, che si conferma tra gli eventi più amati dell’Art Week torinese

Ad accogliere la manifestazione quest’anno la nuova location degli Uffici | SNOS, in Corso Mortara, uno spazio, già sede degli Uffici Seat Pagine Gialle e concesso temporaneamente da Intesa Sanpaolo S.p.a., che Paratissima ha saputo riqualificare ripensando modalità allestitive e progettuali e generando così un linguaggio espositivo inesplorato ed inaspettato, trasformandolo in un luogo di incontro culturale, in cui il pubblico ha potuto condividere esperienze, emozioni e confronti, creando un nuovo senso di comunità, un legame tra visitatori e artisti che è andato oltre le pareti fisiche.

“Usciti dalla Cavallerizza era importante in questa ventesima edizione sondare l’interessamento del pubblico a quella che sarà una zona che nel prossimo futuro ospiterà la sede fissa di Paratissima” – spiega Matteo Scavetta, project manager di Paratissima. “Grazie ad un’edizione dinamica, ricca di contenuti artistici, di performance e live talk che hanno animato non solo le due palazzine ma anche la manica commerciale di SNOS possiamo ritenerci soddisfatti dell’affluenza e della risposta del territorio. È per noi un punto di arrivo ma allo stesso tempo di ripartenza che apre le porte ad un nuovo decennio di lavoro nell’innovazione e nello sviluppo per la promozione di artisti emergenti”.

Sono oltre 350 gli artisti che, spaziando dalle arti visive alle nuove forme di espressione digitale, hanno presentato i propri lavori all’interno dell’ampio palinsesto della manifestazione. I tre piani degli Uffici | SNOS occupati da Paratissima hanno visto la compresenza di diversi percorsi espositivi, tra mostre collettive, progetti speciali, installazioni di singoli artisti e gallerie d’arte contemporanea, senza mancare di citare il ricco calendario di Paratissima LIVE che ha visto succedersi incontri, talk e performance, che hanno accompagnato il pubblico per tutta la durata della manifestazione.

Paratissima VENTI è stata realizzata grazie a:
Il contributo di: Fondazione Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte.
Il patrocinio di: Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Circoscrizione 5 di Torino.
Il supporto di: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Skyline Amministrazioni Immobiliari, Compagnia Dei Caraibi S.p.A.
Energy Partner: Eredi Campidonico S.p.a.
Live Events Partner: Officine S
Official Automotive Partner: Gino Spa, OMODA&JAECOO Italia
Media Partner: Juliet Art Magazine, Artsupp, Visit Torino
Cultural Partner: Wired Production, Azimut
Technical Partner: Gruppo Per, IDG 01 S.p.A, Promos Comunicazione, Fast Events Srl
Lounge Partner: Maestri del Gusto di Torino e Provincia e Consorzio Maestri del Gusto
Powered by: PRS Srl Impresa Sociale, Associazione Ylda

CONTATTI:
www.paratissima.it
www.instagram.com/paratissima | www.facebook.com/Paratissima

UFFICIO STAMPA:
Daccapo Comunicazione | info@daccapocomunicazione.it

About the author: Experiences