

STUDIO D’ARTE DEL LAURO via Mosè Bianchi 60, Milano 20149 Disseminazioni Inaugurazione giovedì 13 marzo ore 18:00 Fino al 30 aprile 2025 a cura di Cristina Sissa |
La mostra è un omaggio al grande albero di alloro che ha dato il nome alla galleria caduto nel luglio 2022. Quasi cinquanta opere dedicate al lauro di quasi altrettanti artisti e visitatori si affiancano in questo luogo di incontro milanese per appassionati d’arte. Un segno d’affetto, una festa che coincide con i venti anni dello spazio espositivo. Le creazioni esposte sono pensieri di segno forte che riescono a tratteggiare il carattere e lo spirito, lirico, serio e anche giocoso dei frequentatori e degli artisti della galleria che le hanno realizzate. Disarticolato in varie opere il lauro risulta così ancora vivo dando forma ed espressione all’anima della galleria.
L’esposizione – aperta dal 13 marzo al 30 aprile 2025 – è accompagnata da un pieghevole con un testo di Cristina Sissa e la riproduzione di tutte le opere in mostra, e s’inaugura giovedì 13 marzo alle ore 18.
Artisti in mostra
Silvia Angelotti, Enzo Badalotti, Milena Barberis, Gianni Baretta, Daniela Barzaghi, Alice Bellati, Narciso Bresciani, Alfredo Casali, Elisabetta Casella, Roberto Casiraghi, Misia De Angelis, Jone Del Balzo, Elena Della Valentina, Mariangela De Maria, Paolo Di Capua, Debora Fella, Alessandro Fieschi, Paola Fonticoli, Franca Frignani, Marianna Gasperini, Paul Goodwin, IBM, Debora Magurno, Egidio Magurno, Maurizio Marino, Lorenzo Mazza, Nora Meneghini, Ayako Nakamiya, Daniele Nitti Sotres, Silvia Paladini, Federico Palerma, Mara Pepe, Nada Pivetta, Mario Raciti, Rossella Rapetti, Paoletta Serralunga, Tetsuro Shimizu, Valdi Spagnulo, Luiso Sturla, Paolo Tatavitto, Maria Tcholakova, Giorgio Vicentini, Mariangela Zabatino
A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti. Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.