
Premiazione “Concorso Corrado Premuda per Essi” – II edizione
promosso da Triestebookfest, con la media partnership del quotidiano “Il Piccolo” di Trieste e con il sostegno della Fondazione Pietro Pittini
Martedì 25 MARZO, alle ore 11.00, nell’Aula Magna dello IAL Trieste

I vincitori della seconda edizione del “Concorso Corrado Premuda per Essi” saranno premiati martedì 25 marzo, alle ore 11.00, nell’Aula Magna dello IAL Trieste (via Pondares, 5), l’Istituto di formazione dove il giornalista e docente insegnava italiano.
Promosso da Triestebookfest, con la media partnership de Il Piccolo e con il sostegno della Fondazione Pietro Pittini, il Concorso era rivolto a studenti residenti nella provincia di Trieste, di età compresa tra 15 e i 18 anni a cui era stato richiesto l’invio di un elaborato (articoli, foto, video o fumetto) sul tema del rapporto dell’uomo con l’ambiente intorno a lui, animale e vegetale.
La commissione di valutazione – composta da Massimo Premuda per la famiglia, Mary Barbara Tolusso per Il Piccolo, Teresa Spataro per la Fondazione Pietro Pittini e Loriana Ursich e Angela Del Prete per Triestebookfest – premierà i vincitori, studenti dello IAL stesso e dell’Istituto Professionale “L. Galvani”, con buoni acquisto e con la pubblicazione delle opere vincitrici sul quotidiano e sul sito internet de Il Piccolo.
Tutte le opere pervenute e ritenute, a giudizio della commissione, degne di menzione o segnalazione saranno pubblicate anch’esse sul sito e sui canali social del Triestebookfest.
Aps comunicazione Snc di Aldo Poduie e Federica Zar viale Miramare, 17 • 34135 Trieste Tel. e Fax +39 040 410.910 zar@apscom.it |
A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti. Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.