

L’occasione è la mostra collettiva di arte contemporanea “Il profumo della Primavera”, in corso a Roma fino al 30 aprile alla Galleria Apollina in Via Bertoloni 45 e aperta domani, venerdì 4 aprile, alla sera, dalle 19.00 alle 24.00, nell’evento “Armonie contemporanee: performance e visioni”, con performance di Janet Park, appunto, e musica affidata al sax di Luca di Giammarco.
In mostra le opere di otto tra artiste e artisti – Enzo Barchi, Claudio Bianchi, Giancarlino Benedetti Corcos, Teresa Coratella, Adelaide Innocenti, Ria Lussi, Albino Mattioli, Salvatore Pupillo –, selezionate lungo la scia dei testi critici di Pietro JOVANE, nel segno della gioia: “Le emozioni in viaggio, la passione per l’arte, il risveglio della vita dopo il freddo dell’inverno che si diffonde con “il profumo della Primavera”… Emozioni, passione, arte, colori, amore….Ecco la tavolozza della vita: l’espressione della trascendenza che dalla materia della terra passa allo stato eterico scorrendo attraverso l’essenza umana dell’artista che crea! Cinque dita di una mano, otto mani d’artista, tanti giorni di festa per ballare la vita e l’arte a Primavera“.
Tra quelle opere, tutte diverse, ma ispirate tutte ad una ricerca di Bellezza in un mondo dominato in questo momento da altro,si muoverà Janet PARK, con la sua performance, collaborazione dinamica tra i dipinti degli artisti da essi ispirata e ai quali offrirà la sua risposta tradotta in movimento in situ.
Attrice, ballerina, coreografa, regista e produttrice cinematografica, Janet Park inizia la sua carriera nel teatro di danza negli Stati Uniti e debutta come artista performativa nel 2002, in collaborazione con Silver Clouds di Andy Warhol. Oggi si concentra principalmente su progetti collaborativi con altri artisti in varie discipline e opere site-specific, nonché musei e gallerie. Le sue performance sono ispirate dai grandi interpreti che hanno cambiato il modo di fare arte e dalle influenze del mondo attuale.
Ufficio Stampa | Diana Daneluz e-mail: dianadaneluz410@gmail.com |
A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti. Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.