Milano: Paintings and Drawings 3

Venerdì 30 Maggio si inaugura a Milano la terza edizione di Paintings and Drawings. Mostra personale di Lucio Forte con in esposizione le opere recenti dell’artista.

Sono visibili circa cinquanta opere, tra oli, acquerelli, disegni a china e tecniche miste. A seguire una breve descrizione di alcuni di questi lavori.

L’opera ‘Seascape in the morning’ è un’interpretazione dell’omonimo dipinto ad olio di Simon de Vlieger del 1640, dove l’artista olandese riprese una scena con attività commerciali marittime all’alba. Questa interpretazione odierna è realizzata a tecnica mista su cartone, con acrilico, acquerello e china a pennino.

Altri due recenti lavori hanno sempre come soggetto il mare: ‘Mare Mari’ olio su cartoncino, scena in controluce al tramonto e ‘Untitled 71’ acquerello su carta 50% cotone.

Altri due disegni a china a pennino su carta Fabriano sono ‘Dog anatomy’ disegno dettagliato di un levriero e ‘Untitled 69’ lavoro in stile comic fantascientifico.

Infine ‘Saturn’ raffigurante il corpo celeste con il suo anello planetario. Realizzato ad olio su cartone, si presenta non solo come dipinto accurato ma anche come una sorta di icona spaziale.

In esposizione anche opere ad olio su tela di grande formato, con paesaggi urbani: Modica, Manhattan aerial 3 e 4.

Opening Venerdì 30 Maggio ore 19:00 – 22:00, Via Corelli 34, Milano.
La mostra è visitabile fino al 12 Giugno su appuntamento.

info@lucioforte.com


Da Arch.LucioLarsForte <jhonnylars@yahoo.it> 

About the author: Experiences