

Milano, Loreto. Martedì 10 Giugno si inaugura presso iKonica Art Gallery la mostra personale di Lucio Forte dal titolo ‘Recent works’. Sono visibili circa 30 opere, tra oli, acquerelli, disegni a china e tecniche miste. Il tema predominante è il paesaggio urbano con viste di Milano, New York e Boston. Di questa sezione sono in esposizione dipinti ad olio di grande formato, acquerelli ed edizioni in serie limitata. Ampio spazio è lasciato inoltre alla sezione dedicata ai disegni realizzati con pennino a china su carta Fabriano, opere prevalentemente in bianco e nero. Alcuni titoli sono: Segesta temple, Lighthouse, Palladio, Frederick Rihel. Soggetti storici, architettonici e anche fantascientifici. Di questa sezione è presente anche un piccolo Bestiarium.





Didascalie, dall’alto in senso orario: Untitled 70, mista, 17 x 14 cm; Manhattan aerial 4, olio su tela, 100 x150 cm; Velasca 3, stampa digitale, 21 x 30 cm; Villa Godi second view b; Segesta temple, china su carta, 21 x 30 cm
Opening Martedì 10 Giugno ore 18:30 – 21:30, Via Porpora 16A, Milano.
La mostra è visitabile fino al 14 Giugno, tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:30.
A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti. Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.