In ogni progetto gli aspetti unici delle esperienze asiatiche, americane, mediorientali ed europee

Apertura a Parigi della Emma Donnersberg Gallery | 20 ottobre | 60 rue de Verneuil, 7° arrondissement

Emma Donnersberg, designer e architetta d’interni di fama internazionale, aprirà il 20 ottobre 2025 la sua prima galleria parigina al 60 di rue de Verneuil (7° arrondissement).

In questo luogo situato in posizione ideale nel cuore dello storico quartiere artistico di Saint-Germain-des-Prés, Emma Donnersberg esporrà regolarmente quadri in dialogo con i suoi mobili.

La mostra inaugurale “Without this longing” (20 ottobre 2025-1° gennaio 2026) svelerà le opere pittoriche dell’artista messicana Ileana García Magoda insieme ai nuovi pezzi di Emma Donnersberg, tra cui il divano Marigold.

La designer e architetto d’interni Emma Donnersberg lavora tra Parigi e New York, dove affronta ogni progetto come un pittore farebbe con una tela bianca. La sua estetica si è sviluppata durante i suoi numerosi viaggi in tutto il mondo e ogni progetto di design incorpora aspetti unici delle sue esperienze asiatiche, americane, mediorientali ed europee.

Nata a Parigi, Emma Donnersberg si è trasferita negli Stati Uniti per proseguire gli studi universitari alla Tulane University di New Orleans, dove ha conseguito una laurea triennale in Arti. Ha poi proseguito gli studi alla Parsons School of Design di New York, dove ha conseguito una laurea triennale in Architettura d’Interni. Ha iniziato la sua carriera presso la casa d’aste Christie’s New York/Parigi, prima di lavorare per un architetto a New York. Nel 2008 ha fondato il suo studio nel cuore di Manhattan: E. Donnersberg Interiors. I suoi viaggi hanno avuto un ruolo cruciale nello sviluppo del suo stile, offrendogli nuove prospettive sui materiali e sull’artigianato locale. La disposizione degli spazi, l’organizzazione dei colori e le diverse texture conferiscono al progetto finale un’eleganza discreta e un livello di qualità in linea con i più alti standard del lusso. Questo gusto unico si estende oggi alla creazione di pezzi di design unici.

Grazie al suo stile estetico distintivo, le sue opere, delicate e armoniosamente eseguite, attraggono una clientela internazionale.



LA GALLERIA
Emma Donnersberg Gallery
60, rue de Verneuil, 75007 Parigi
Maggiori informazioni
 
INAUGURAZIONE
Lunedì 20 ottobre 2025,
dalle 18:00 alle 21:00
Informazioni sull’artista
 
CONTATTI STAMPA
GB Communication
+33(0)175434680
contact@gbcom.media
Da Studio ESSECI <segreteria@studioesseci.net> 

About the author: Experiences