Un riconoscimento importante in questo periodo di ricerca di una parità di genere sostanziale.

La premiazione “Uomini Illuminati 2023” si è svolta ieri a Roma a Palazzo Valentini. Il Premio è nato nel 2017  ed è parte  del percorso “Ottomarzotuttol’anno”, progetto di Sportello Donna, Fondazione Gaia e degli Stati Generali delle Donne con il Patrocinio dell’Università di Pavia e della Commissione Europea. 
Il premio “Uomini illuminati 2023” è stato assegnato a Derrick de Kerckhove (direttore scientifico TuttiMedia/MediaDuemila) che ha dichiarato: “Orgoglioso di essere nominato “Uomo illuminato 2023” perché dal 2008 a fianco di Maria Pia Rossignaud (direttrice Media Duemila e Vice presidente Osservatorio TuttiMedia) promuoviamo la transizione digitale con la consapevolezza che insieme si fa di più e meglio, infatti abbiamo creato il progetto “Donna è Innovazione” per aggregare uomini e donne che come noi vogliono camminare di pari passo verso il raggiungimento della parità anche con gli strumenti che l’innovazione mette a disposizione. E aggiungo che ho pubblicamente osannato l’iniziativa delle Nazioni Unite che proclamò Il 1975 anno internazionale della donna“. 

Gli Uomini illuminati – hanno spiegato le promotrici – sono uomini eccellenti, che lavorano per le donne e al loro fianco, che sono attivi nei loro incarichi di governo come in qualsiasi luogo di lavoro in cui si trovano ad operare per realizzare una democrazia paritaria sostanziale“.


Da Comunicazione TuttiMedia comunicazione.tuttimedia@gmail.com