Importante incontro fra il Ministro Mariastella Gelmini e i rappresentanti dell’Osservatorio EuroMediterraneo e del Mar Nero

Il 10 maggio  presso la sede del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Ministro Mariastella Gelmini ha incontrato i rappresentanti dell’Osservatorio Euro Mediterraneo Mar Nero.

Durante il colloquio è stato approfondito il programma dell’Osservatorio, quale strumento di lavoro per recuperare un’identità Euro Mediterranea costruita con il dialogo tra le comunità e le società civili di questo bacino geo politico di straordinaria bellezza e prospettive economiche.

Roberto Russo, Coordinatore dell’Osservatorio, Presidente del network Internazionale Fispmed, Vincenzo Pepe, Presidente nazionale di Fare Ambiente, Anna Rea, Vice Presidente di Progetto Sud – UIL, Paolo Pantani, Vice Presidente del Centro Studi EUMED, hanno illustrato al Ministro il programma già realizzato a seguito dell’approvazione dell’art. 1 comma 976 della legge 31 dicembre 2021 n. 234.

Il Ministro ha riconosciuto l’importanza dell’Osservatorio ed ha manifestato la propria disponibilità a partecipare ad iniziative sul territorio per valorizzare questo strumento.

Da Paolo Pantani l’avvocato Ivan Pacifico responsabile dell’Associazione ACQUiRENTi

Nel suo salotto televisivo, Paolo Pantani si intrattiene con l’avvocato Ivan Pacifico, responsabile dell’Associazione ACQUiRENTi, che svolge la propria attività a tutela dei consumatori. Saranno presi in considerazione gli ambiti d’azione e le iniziative di ampio interesse sociale. L’intervista è preceduta da una presentazione dell’avvocato Nicoletta Polmonari, responsabile nazionale dei progetti.

Paolo Pantani su Canale 695

IMMAGINE DI APERTURA – Foto di Photo Mix da Pixabay  

Paolo Pantani e Daniele Coppin proseguono l’interessante intervista sui temi ebraici

Paolo Pantani, nella sua rubrica in onda sull’emittente Canale 695, conduce una interessante panoramica degli aspetti culturali del territorio partenopeo. In questa puntata prosegue l’intervista col dott. Daniele Coppin responsabile della comunicazione della comunità ebraica di Napoli. Si metteranno in luce i rapporti fra l’area flegrea e le tradizioni della comunità ebraica.

Paolo Pantani su Canale 695

IMMAGINE DI APERTURA – Foto di Photo Mix da Pixabay  

Paolo Pantani e Daniele Coppin conversano sui riti della Pasqua ebraica

Una nuova intervista di Paolo Pantani, nella sua rubrica in onda su Canale 695, emittente partenopea. L’ospite di oggi è Daniele Coppin responsabile della comunicazione della comunità ebraica di Napoli. In questa occasione si parlerà dei riti della Pasqua ebraica e delle differenze con quella cristiana.

Paolo Pantani su Canale 695

IMMAGINE DI APERTURA – Foto di Photo Mix da Pixabay