Il 31 Maggio presso la galleria d’arte FORO G gallery in Via Lago Grande di Ganzirri (Me) si è inaugurata la mostra “Oikos – la dimora delle memoria” di Graziella Romeo e Giulia Bartoccelli a cura di Roberta Guarnera e Mariateresa Zagone e con il testo critico di Mariateresa Zagone.
OIKOS è una mostra bipersonale che affronta i temi della memoria e della casa, di quegli oggetti domestici che ne sono i custodi, della fotografia che ci ricorda di un noi quando il nostro noi è ormai lontano da quello che l’immagine cristallizzata nel tempo ci mostra, della reminiscenza e dell’oblio.
La mostra intende sottolineare come il labor memoriæ sia uno dei lavori più faticosi per gli esseri umani e come l’arte, ancora una volta, possa divenire azione catartica individuale a ritroso.
Visitabile fino al 14 Giugno
MOSTRA: OIKOS. La dimora delle Memorie ARTISTE: Giulia Bartoccelli, Graziella Romeo CURATELA: Mariateresa Zagone, Roberta Guarnera TESTO CRITICO: Mariateresa Zagone GRAFICA: Roberta Guarnera LUOGO: FORO G Gallery FORO G gallery foroggallery.com Via Lago Grande 43B 98165 Ganzirri (ME) Instagram: @forog.gallery |