Per celebrare i suoi 60 anni, l’ Oscar di Bilancio – il premio promosso e organizzato dalla FERPI – Federazione Italiana Relazioni Pubbliche insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi, che premia le organizzazioni che rendicontano il proprio operato e condividono i risultati con gli stakeholder, – si è regalato un nuovo logo, frutto di un contest dedicato ai soci e scelto dalla Commissione di valutazione composta dai componenti del gruppo di lavoro coordinatore dell’Oscar.
Il segno grafico vincente – nella versione principale con i colori della bandiera italiana, un omaggio alle tante eccellenze italiane che partecipano al premio – è stato presentato durante la prima tappa del Roadshow dell’Oscar, presente il Presidente della Federazione Filippo Nani, svoltasi ieri a Milano presso SDA Bocconi, da Daniela Bollino, Art Director senior di Green Hub della socia Ferpi Annamaria Gallo.
Protagonista del logo non poteva essere che il numero 60, evocativo dell’anniversario del premio e della sua storia, dalla nascita ad oggi. Ad attraversare questi anni di storia è un filo che unisce le realtà premiate di anno in anno, combinato con l’iconica forma ad anello, immediato richiamo alle fattezze del premio.
FERPI Dal 1970 è l’associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione. I soci FERPI operano come liberi professionisti, dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori di aziende, enti pubblici, Enti del Terzo Settore, docenti universitari. Partecipano alla vita di FERPI anche studenti e neolaureati. |
Media Relations FERPI
Diana Daneluz
Mail: mediarelationferpi@gmail.com