
L’esposizione mette in dialogo due ricerche artistiche che indagano i dispositivi, visibili e invisibili, attraverso cui il potere modella lo spazio, la percezione e le relazioni interpersonali.
| “THROUGH INVISIBLE WALLS” di Anna-Lena Krause e Viktor Petrov A cura di Elisa Bonzano Testo critico di Elisa Bonzano Opening: 25 settembre 2025 – ore 18:00 presso Tempesta Gallery, Milano Tempesta Gallery è lieta di annunciare “Through Invisible Walls”, bi-personale degli artisti Anna-Lena Krause e Viktor Petrov. La mostra inaugurerà il 25 settembre 2025 presso la galleria in Foro Buonaparte 68, Milano. Gli artisti saranno presenti. |
Nel lavoro di Viktor Petrov (Pleven, 1991; vive e lavora a Berlino), le infrastrutture e gli oggetti funzionali – come scudi antisommossa, elementi architettonici modernisti e superfici industriali – si trasformano in dispositivi critici che rivelano le ideologie sottese alla produzione dello spazio. Le sue opere, concepite come micro-architetture, interrogano la costruzione come atto politico e mostrano come ogni forma, anche apparentemente neutra, porti con sé idee di ordine e disciplina.

La ricerca di Anna-Lena Krause (Berlino; vive e lavora a Londra) si sviluppa invece tra scultura, performance e strumenti digitali quali 3D scanning e intelligenza artificiale. La sua pratica esplora le dimensioni immateriali del potere – memoria, affetto, percezione – per mostrare come esse vengano costantemente ridefinite in un’epoca di connessioni smaterializzate.

Il confronto tra Petrov e Krause evidenzia la crescente porosità tra architetture materiali e costruzioni immateriali: se il primo lavora su strutture che determinano accesso, visibilità e movimento, la seconda esplora quelle che modellano la presenza e le relazioni. Insieme, i due artisti offrono uno sguardo critico sullo spazio e sul corpo come luoghi di negoziazione politica e culturale.
| Inaugurazione: 25 settembre 2025, ore 18:00 Sede: Tempesta Gallery, Foro Buonaparte 68, Milano Durata mostra: 26 settembre – 1 novembre 2025 Martedì a Venerdì | 15:00 — 19:00 Info: info@tempestagallery.com www.tempestagallery.com |
A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti. Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.




