
| Un invito a indagare le dinamiche della transitorietà e delle connessioni tra specie, natura e culture. Scadenza candidature: 31/12/2025 Al LINK il bando completo e il FORM per la candidatura: https://www.tenutarasocolmo.com/it/residenza-dartista-2026_1 |
Tenuta Rasocolmo presenta la Terza edizione della Residenza d’Artista 2025.
La Residenza, affidata anche quest’anno alla curatela della critica d’arte Mariateresa Zagone, e con una giuria qualificata ( la gallerista e fotografa Roberta Guarnera e il curatore Mario Bronzino), si configura come un laboratorio a cielo aperto, situato tra i vigneti e con vista sullo Stretto di Messina, un luogo dove la relazione tra arte, paesaggio e memoria storica si intreccia profondamente.
Il bando è rivolto ad artisti italiani e internazionali impegnati in scultura e installazioni site-specific, capaci di elaborare opere che dialoghino in modo critico e poetico con l’ambiente naturale, il vento e la luce, riflettendo sulle trasformazioni del territorio.
Tema della residenza: “Impermanence: Art and Migrations – Dislocazioni ecologiche e politiche del movimento”
A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti. Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.







