PUAD Regione Campania – incontro Terramare Motus e associazioni

La risorsa Mare come Bene Comune – Il PUAD della Regione Campania

Se ne discute Venerdì 10 febbraio alle 17:00 presso la sede della Guida Editori in via Bisignano con Daniela Villani (Pres. Terramare Motus APS), cui farà seguito  l’introduzione di Alberto Lucarelli (costituzionalista) e venti associazioni.

Venerdì 10 febbraio (ore 17:00) presso la Sala della Guida Editori in via Bisignano, 11, a Napoli, “Terramare Motus – APS” promuove un incontro per raccogliere le osservazioni delle associazioni territoriali e terzo settore finalizzato a stilare un documento unico sul PUAD della Regione Campania.
I lavori saranno aperti da Daniela Villani, presidente dell’ass. “Terramare Motus” e dalla introduzione tecnica di Alberto Lucarelli, costituzionalista, e continueranno con le osservazioni delle prime venti associazioni che hanno aderito all’iniziativa:
CoNaMal; Marevivo; Federcanoa; Grande Onda; Ass. consumatori utenti Campania; Federazione commercio; Radicali Napoli Ernesto Rossi; Arteggiando; Oplontorum; Efe Dici; Gea; Arenile Vulcanico;  Abbacc Guest Italy; kmarin;  Napoli Sup; Ass. Culturale Napoli Centro Storico; Sud100cento; Green Italia; Comitato Vivibilità Cittadina;  Angeli del Bello Napoli.

Il Piano di Utilizzazione delle Aree del Demanio (PUAD in acronimo) è lo strumento che regolamenta e disciplina l’utilizzazione delle aree del Demanio di 60 comuni costieri. Alla presentazione pubblica la discussione e l’opportunità di fare proposte integrative e osservazioni entro il termine del prossimo 6 marzo 2023.

Daniela Villani (Pres. Terramare Motus): “Penso, ed ho contezza, che sia arrivato il momento di chiamare a raccolta tutte le associazioni e di fare squadra con connessione funzionale, metterci in rete per elaborare un Documento Unitario Forte Corale Convergente Propositivo di Proposte e Osservazioni, allo scopo di riconquistare le 60 città di mare della nostra regione, la nostra storia e la nostra identità!”.


Per maggiori informazioni i contatti sono:
mail: terramaremotus@gmail.com
tel: 338 4916755

About the author: Experiences