Salvatore Privitera racconta il suo romanzo fantasy: LARS E GLI ELFI. L’eredità di Zigramon e Cumumbra

Lars contro il Demone serpente

Lars e gli elfi (dietro le quinte)

di Salvatore Privitera

LARS E GLI ELFI – VOL I
L’eredità di Zigramon e Cumumbra

di Salvatore Privitera

Formato: 15×21
Pagine: 170
Collana: Fantasy
Cover Graphics: Claus Tamburini

«Papà, ho bisogno che mi racconti una storia, mi serve per riuscire a dormire!» disse il piccolo Lorenzo. E fu così che Lars, lo spensierato ragazzo del regno di Gemunda, iniziò a farsi strada nella mia mente e, quel che doveva rimanere il racconto di una sera, dieci indimenticabili minuti passati a far felice mio figlio, con una storiella per bambini, iniziò a trasformarsi in un vero e proprio romanzo fantasy per tutti. Si perché, se è vero che in precedenza avevo provato a mettere nero su bianco qualche idea, la storia di Lars e la sua compagnia di elfi (in questo caso piccoli come nell’immaginario dell’illustratore britannico Arthur Rackham) mi ha fatto capire quanto io ami scrivere del fantastico; così, tra i tanti impegni di un padre e di un marito, a conferma che la volontà è tutto, a ogni spazio libero progettavo e annotavo per poi agganciare tutto al posto giusto, anche e soprattutto di notte, a volte anche prendendo spunto e attingendo dalla storia di varie culture del globo.

Mappa di Gemunda

Dopo un anno e mezzo di appassionante lavoro, finalmente Lars e gli elfi vol I – L’eredità di Zigramon e Cumumbra – fu ultimata e, con mia grande sorpresa, la risposta positiva non tardò ad arrivare e il romanzo trovò casa presso PAV Edizioni.

Sei sono stati i mesi di trepidante attesa prima che tutto fosse pronto per la pubblicazione ma, alla fine, la soddisfazione è stata immensa nel mio piccolo e, senza neanche fermarmi, le basi per il secondo volume della trilogia sono già pronte per essere elaborate.

Finalmente ora lo posso dire: LARS E GLI ELFI L’eredità di Zigramon e Cumumbra è fuori! E questa qui sopra è la sua copertina!

Lars, è uno spensierato ragazzo del regno di Gemunda, che viene inviato dalla madre a raccogliere castagne. Presto scoprirà una realtà che gli uomini del suo tempo credevano ormai fosse leggenda. Tra elfi, demoni, creature e luoghi fantastici, Lars si ritroverà a vivere una incredibile avventura e a conoscere uno sconvolgente segreto su se stesso, mentre incombe su Gemunda una minaccia risvegliatasi dopo mille anni.

Sono molto contento di poter condividere la notizia con voi e – se avete voglia di immergervi in un mondo magico fatto da creature fantastiche, elfi, demoni e stregoni, dove l’avventura è padrona – troverete Lars e i suoi compagni sul sito della PAV, nella sua edizione Deluxe, con alette di copertina e carta più spessa.
Inoltre, è disponibile anche su Amazon nelle sua versione più economica, senza alette di copertina e carta più leggera, a un prezzo inferiore di due euro.

Il regno di Gemunda vi aspetta!

Salvatore Privitera

Nato a Messina, classe ’79, Salvatore Privitera si appassiona al fantasy dall’uscita nelle sale cinematografiche de La Storia Infinita. Da allora, oltre a diventare un assiduo divoratore di racconti appartenenti a questo genere letterario, soprattutto dei romanzi di Robert E. Howard, non smette di fantasticare e immaginare storie e mondi. Da qualche anno, parallelamente alle attività nel settore grafico creativo, si dedica alla scrittura fantasy e sceneggiature per fumetti.

Qui in basso, il link d’acquisto al sito PAV Edizioni!

Strepitosa novità: fino a data da definirsi inserendo il codice autori2023 potrete usufruire dello sconto del 10%


A chiarimento delle problematiche relative al copyright delle immagini.
Le immagini eventualmente riprodotte in pagina sono coperte da copyright (diritto d’autore) e – qualora non fosse di per sé chiaro – specifichiamo che sono state fornite a Experiences S.r.l. dagli Organizzatori o dagli Uffici Stampa degli eventi, esclusivamente per accompagnarne segnalazioni o articoli inerenti.Tali immagini non possono essere acquisite in alcun modo, come ad esempio download o screenshot. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge, per iniziativa di ogni avente diritto, e pertanto Experiences S.r.l. è sollevata da qualsiasi tipo di responsabilità.

About the author: Experiences