Arabia Saudita ed Israele si incontrano a Venezia alla mostra di Benedetta Paravia “Women in Love”

Un momento dell’incontro

“Women in Love”
Video-mostra di Benedetta Paravia (Princess Bee)

2.12 – 23.12.2022
Palazzo Bembo, Riva del Carbon, ITSLIQUID Group, 30124, Venezia

Un incontro storico ha suggellato il successo dell’apertura della mostra di video arte NFT contro le mutilazioni genitali femminili: “Women in Love” visitabile a Venezia fino al 23 Dicembre 2022; mostra che ha avuto il sostegno fattivo da parte di due personaggi dello spettacolo e della cultura d’eccezione come Luca Barbareschi ed Asia Argento.
L’ex ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar, che Netanyahu stesso nominò per la missione a Roma, ha incontrato la Principessa saudita S.A. Ruba al Saud a Palazzo Bembo, che ospita “Women in Love”, un progetto multimediale di sensibilizzazione contro il crimine delle mutilazioni genitali femminili. Eydar, fra le altre cose, ha commentato il lavoro della Paravia evidenziandone la volontà di combattere contro il senso di colpa del piacere femminile che invece per gli ebrei è considerato sacro. Ha inoltre espresso alla Principessa la speranza che con la presidenza Netanyahu si renda possibile l’entrata dell’Arabia Saudita negli Accordi di Abramo che furono firmati per sancire la pace da Emirati Arabi Uniti, Barhain ed Israele . 
L’ambasciatore Eydar, infine, ha regalato alla Principessa il suo nuovo libro “All’arco di Tito: un ambasciatore d’Israele nel Belpaese”. I due hanno parlato delle loro radici comuni in Medio Oriente e della speranza in un futuro migliore per tutti i popoli della Regione.  
Con l’occasione Eydar ha invitato la Principessa a visitare Israele.

Benedetta Paravia

Benedetta Paravia

Artista poliedrica e creative producer Benedetta Paravia aka Princess Bee è tornata in Italia dagli Emirati Arabi Uniti, dove lavora creando un ponte tra Medio Oriente ed Europa attraverso la cultura, la formazione universitaria, le canzoni (di cui una per la pace, “Angels”, patrocinata dall’UNESCO), i libri, i programmi televisivi e cross mediali al femminile, le sfilate, le mostre d’arte e la solidarietà. È l’italiana più famosa nel mondo arabo, unica personalità ad oggi autorizzata – all’interno del Museo del Cairo – per un servizio fotografico ed icona della sua amata città d’adozione: Dubai. È Vice Presidente ed Ambasciatore di A.N.G.E.L.S. – Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà – ONLUS.
È anche l’orgoglio di Google con il 100% di notizie positive a lei dedicate. Collabora con La Repubblica e RepTV.

Wikipedia: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Princess_Bee
Instagram: @benedettaparavia @princessbeemusic
Website: www.benedettaparavia.com

Daniele Pedone

Daniele Pedone fotografo e per questa Mostra si è affiancato all’Artista Benedetta Paravia in qualità di direttore della fotografia, ha collaborato con importanti personalità nel campo delle arti visive quali Peter Lindbergh, Bruce Weber, Mario Testino ed altri. Ha vissuto a New York, Londra e alle Isole Canarie. Di ritorno in Italia ha abbracciato il progetto artistico-culturale umanitario Women in Love.



Artista|Benedetta Paravia
Location | Palazzo Bembo, Riva del Carbon, 30124, Venezia VE
Durata della Mostra| 2.12 – 23.12.2022
Opening |2 Dicembre alle ore 17:00 per i media e dalle 18:00 alle 21:30 per gli ospiti

Ufficio stampa e comunicazione
Davide Federici – Responsabile ufficio stampa
Carlotta Berti – Per informazioni e gestione social
www.fg-comunicazione.it
press@fg.comunicazione.it
info@davidefederici.it

About the author: Experiences