Carlo Silini – Dizionario della resilienza. Guida pratico-poetica alla sopravvivenza in tempo di coronavirus

L’eBook “Dizionario della resilienza” si presenta sotto forma di guida pratico-poetica alla sopravvivenza in tempo di coronavirus: una lettera e una riflessione al giorno.
Rubrica originalmente pubblicata sul quotidiano “Il Corriere del Ticino” dal 19 novembre al 15 dicembre 2020.
Questi testi seguono il “Dizionario minimo del coronavirus. Dietro le parole del contagio”.
Carlo Silini è caporedattore al Corriere del Ticino. Ha vinto lo Swiss Press Award, il più importante premio svizzero di giornalismo, nel 2015 per la categoria carta stampata e nel 2017 per la categoria local. Uscito nel 2015, “Il ladro di ragazze”, sua prima prova narrativa, è stato per mesi ai primi posti delle classifiche della Svizzera italiana. In seguito, nel 2019, pubblica “Latte e sangue”, riscontrando il medesimo successo.
Lorenzo Pezzoli, è psicologo e psicoterapeuta. Ha diretto per 14 anni i Servizi ambulatoriali per tossicodipendenti nel Sottoceneri (prima Antenna Alice poi INGRADO) coordinando equipe multidisciplinari e partecipando all’introduzione di progetti innovativi nel territorio (bassa soglia, attività di prossimità, centri di competenza…). Dal 2000 attivo in SUPSI dove oggi è Professore e responsabile dell’Unità di psicologia applicata.

SCARICA IL LIBRO FORMATO E-BOOK GRATIS DA MONDADORI STORE

IMMAGINE DI APERTURA – copertina del libro