
GIORGIO KIARIS DIAFRAMMI
sabato 24 giugno alle 18.00
Reggia di Colorno (PR)
A cura di Claudio Cerritelli con la direzione di Antonella Balestrazzi
La mostra “Giorgio Kiaris Diaframmi“si inaugura sabato 24 giugno, alle ore 18.00, alla Reggia di Colorno – Appartamenti Farnesiani, a Colorno (PR), in piazza Giuseppe Garibaldi.
Con il patrocinio della Provincia di Parma, la mostra è curata da Claudio Cerritelli, con la direzione di Antonella Balestrazzi, ed è organizzata da Antea – Progetti e Servizi per la Cultura e il Turismo. Aperta al pubblico fino al 10 settembre, da martedì a domenica, con orario 10.00 – 13.00 | 15.00 – 18.00.
Le opere di Giorgio Kiaris, con la loro energia cromatica e l’eterogenea varietà di toni e colori creano una relazione quasi simbiotica tra la composizione degli affreschi delle sale e le opere, rendendo indispensabile e “naturale” tale sinergia all’equilibrio finale dell’esposizione. È una nuova “divagazione” contemporanea, quella allestita nelle Sale degli Appartamenti Farnesiani della Reggia di Colorno: i lavori di Giorgio Kiaris sono valorizzati da un allestimento minimal che esalta le potenti immagini e al tempo stesso sposa la bellezza delle signorili sale che le ospitano. È particolarmente stimolante vedere come l’arte contemporanea, in tutte le sue espressioni, si integri nel contesto artistico delle sale e come prenda vita nel prestigioso contenitore qual è la Reggia di Colorno.
RSVP Ufficio stampa: Aps Comunicazione | Federica Zar zar@apscom.it dott.ssa Federica Zar Aps comunicazione Snc di Aldo Poduie e Federica Zar viale Miramare, 17 • 34135 Trieste Tel. e Fax +39 040 410.910 |