Fonte Nuova (RM): “La Piazza siamo Noi” per il Festival del Tempo 2024 – ESTEMPORANEA DI PITTURA iscrizioni

Il FESTIVAL DEL TEMPO 2024, promosso dall’Associazione culturale blowart con Iskra Cooperativa sociale onlus, Università Popolare Eretina, Create Book e Librinfestival, con il patrocinio del Comune di Fonte Nuova (RM), con il patrocinio di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ONLUS e in collaborazione con la Proloco di Fonte Nuova, indice una ESTEMPORANEA DI PITTURA dal titolo “La Piazza siamo Noi” che si svolgerà il giorno 9 maggio 2024 in Piazza Federico Zeri – Fonte Nuova (RM). L’evento fa parte della V edizione del Festival del Tempo che avrà luogo dal 5 al 12 maggio 2024 nei comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova (RM). 

FESTIVAL DEL TEMPO 2024 – V edizione
ESTEMPORANEA DI PITTURA
“La Piazza siamo Noi”


9 MAGGIO 2024
Piazza Federico Zeri – Fonte Nuova (RM)


PREISCRIZIONI WHATSAPP 3494945612 ENTRO IL 5 MAGGIO

La partecipazione è gratuita. L’Estemporanea prevede due sezioni: la Sezione Junior, dedicata ai bambini e alle bambine della quarta e quinta elementare, e la Sezione Estemporanea, aperta dai 15 anni in su senza senza limiti di nazionalità, sesso, etnia o religione. 
I partecipanti della Sezione Junior potranno presentarsi direttamente il giorno 9 maggio 2024 alle ore 9.00 in Piazza delle Mimose per il timbro dei supporti e la consegna del numero di partecipazione. I partecipanti della Sezione Estemporanea dovranno mandare una pre-iscrizione al n. Whatsapp 3494945612 indicando Nome, Cognome e Luogo di Provenienza entro il 5 maggio 2024 e potranno presentarsi il giorno 9 maggio in Piazza delle Mimose dalle ore 7.30 alle ore 9.30 per per il timbro dei supporti e la consegna del numero di partecipazione. 

A tutti i partecipanti della Sezione Junior verrà dato uno snack a metà mattina offerto da NOI Ristorante – Tor Lupara, nonché attestato di partecipazione. 

Al primo classificato della Sezione Estemporanea una Fornitura di articoli di belle arti offerto dal Settore Servizi Sociali del Comune di Fonte Nuova e attestato di partecipazione; al secondo classificato un Cesto offerto da Enoteca Wine&Chocolat di Federica Grassi e attestato di partecipazione; al terzo classificato un Cesto offerto da Macelleria Sciannella Street Food – Alimentari Norcineria e attestato di partecipazione. 

L’obiettivo dell’Estemporanea è quello di coinvolgere la cittadinanza tutta, le scuole, le associazioni sul territorio, gli artisti, alla costruzione di una comunità coesa, solidale che mira al bene reciproco, nella certezza che l’arte sia uno strumento di unione e crescita collettiva, strumento di un diverso sistema di relazioni tra culture, tra generazioni, tra piccole e grandi collettività.


INFO
Festival del Tempo 2024
5-12 maggio 2024
Monterotondo – Mentana – Fonte Nuova
Estemporanea di pittura ‘La Piazza siamo Noi’
Con il patrocinio di
: Comune di Fonte Nuova
In collaborazione con: Proloco di Fonte Nuova
Promosso da: Associazione culturale blowart, Iskra Cooperativa sociale onlus, Università Popolare Eretina, Create Book, Librinfestival
Con il patrocinio di: Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ONLUS
Partner Estemporanea: Enoteca Wine&Chocolate, NOI Ristorante, Macelleria Sciannella Street Food – Alimentari Norcineria
Partner Festival: Capriccio Bar Pasticceria, Sabò di Noi Due, B&B L’Alighieri, Libreria Cartacanta, Grafica Campioli, CineMancini, Bohemien Art Caffè, Ottica Salvagente, Bum Bac, Tintoria La Perfezione
Direzione artistica: Roberta Melasecca
Direzione organizzativa: Alessia Fedeli, Roberta Melasecca
Curatela call artistiche: Roberta Melasecca, Giuliana Silvestrini, Pina Manente 
Contatti
Roberta Melasecca
roberta.melasecca@gmail.com
info@festivaldeltempo.it – tel. + 39 3494945612 – www.festivaldeltempo.it

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca – Melasecca PressOffice – Interno 14 next – blowart
info@melaseccapressoffice.it – press@festivaldeltempo.it
+39.3494945612 – www.melaseccapressoffice.it

About the author: Experiences