-
Venezia: Walton Ford all’Ateneo Veneto con “Lion of God”
LION OF GODWALTON FORD Venezia, Ateneo Veneto17 aprile – 22 settembre 2024 A cura di Udo Kittelmann È annunciata per la primavera 2024 la prima mostra personale di Walton Ford in Italia. Artista americano tra i più talentuosi della sua generazione (1960), Ford sta preparando una grande mostra site-specific, per Venezia, incentrata su un nuovo…
-
Al MAN di Nuoro il 2024 nel segno dell’arte e del mondo naturale
Al MAN di Nuoro il 2024nel segno dell’arte e del mondo naturale Programma 2024 – ARTE E MONDO NATURALE Dopo un anno di ricerca dedicato al binomio arte-architettura, il MAN di Nuoro è lieto di presentare un programma che, per il 2024, sarà concentrato attorno a un tema di grande attualità. In un momento di cambiamenti…
-
Editoria: “Una morte perbene”, romanzo giallo di Simonetta Ronco
Simonetta Ronco ha tessuto una trama di mistero e suspense nella sua opera “Una Morte per Bene”, portando i lettori in un affascinante viaggio nella Liguria degli anni ’70.Con un’opera ben scritta e una raffinata capacità di descrivere ambienti e personaggi, l’autrice crea un’atmosfera avvolgente che cattura immediatamente l’attenzione. Sinossi Imperia, 1971. Attilio Cernuschi, proprietario…
-
Editoria: “Il fiorino nero di Dante”, romanzo di Marco Del Pasqua
“Il Fiorino nero di Dante” di Marco Del Pasqua è un romanzo avvincente e ricco di mistero.Intreccia abilmente le storie di due protagonisti separati nel tempo, ma uniti da un filo sottile di destino intrecciato nei meandri della storia.Cattura l’immaginazione fin dalle prime pagine e trascina il lettore attraverso le epoche, mescolando il fascino del…
-
Editoria: “Il bacio sulla fronte”, l’emozionante romanzo d’esordio di Sara Bontempi
Il bacio sulla fronte è un romanzo breve che narra delle domeniche trascorse dai nonni durante gli anni Ottanta e Novanta, un periodo in cui la domenica era ancora considerata un giorno di riposo interamente dedicato alla famiglia e al relax. La storia si svolge nel contesto di una famiglia numerosa che ogni domenica mattina…
-
Editoria: “Una storia che consola”, il nuovo romanzo di Susanna Trippa
Una storia che consola, scritto nei mesi del lockdown 2020, è un romanzo epistolare. Quando scoppia la pandemia in Italia, e in particolare in Lombardia, l’autrice Susanna Trippa, dalla sua casetta in collina in provincia di Bergamo, come tutti si trova ad affrontare i timori e le angosce del periodo. Ad arrivare in suo aiuto…